Differenza tra una sala cinematografica 3D e una normale

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Al fu Planet Multicinema di Guidonia Montecelio, ora The Space Cinema, mi sono stati consegnati gli occhiali 3D Dolby Digital in una bustina contenente anche una salviettina per pulire gli occhiali (Cinemeccanica - Milano Italy - Digital Division) e le Indicazioni per l'utilizzo degli occhiali 3D:
Questi occhiali:
  1. sono di proprietà di The Space Cinema
  2. devono essere utilizzati esclusivamente nella sala cinematografica in cui viene proiettato il film 3D e devono essere riconsegnati al personale del Cinema al termine dello spettacolo
  3. non sono un dispositivo medico (direttiva UE 93/42/EEC)
  4. non proteggono dai raggi utravioletti; se utilizzati come occhiali da sole non proteggono i vostri occhi
  5. non provocano effetti sul visus
  6. non vanno usati per scopi diversi dalla visione di proiezioni in 3D in una sala cinematografica
  7. non vanno usati come un giocattolo
  8. vanno tenuti fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni
  9. sono prodotti in Canada e/o assemblati in Taiwan da: Dolby Laboratories Inc., 100 Potrero Avenue, San Francisco CA 94103 - 4813, USA
  10. sono distribuiti in Italia da: Cinemeccanoca SPA, Viale Campania 23, 20133 Milano
Buona Visione![/i]

L'Amica che era con me non aveva mai visto film in 3D e non ha avuto problemi alla vista: niente affaticamento, visione perfetta,... La cosa bella è che se si prova fastidio si può vedere il film anche senza occhiali: visione meno nitida (un po' sfocata) e niente tridimensionalità, ma è come guardare un vecchio film in VHS.
A parte il fatto che non siano monouso, preferisco gli occhiali 3D Dolby Digital ai Real3D. :sisi2:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In tutti i Cinema in cui sono andata di recente a vedere film in 3D (viewtopic.php?f=16&t=2104) ho sempre trovato occhiali monouso che in realtà non sono tali dato che ne viene incentivato il riuso con offerte particolari: alcuni Cinema scontano il prezzo del biglietto per spettacoli 3D di un euro se si hanno già gli occhiali, in altri Cinema lo sconto è di soli 50 centesimi.
La Tre ha deciso di offrire il film Box Office 3D - Il film dei film (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=55681#p55681), così ieri sono andata a vederlo gratis e in 3D; gli occhiali 3D li avevo, ma non li ho portati da casa perché di solito sono inclusi nel prezzo del biglietto offerto, invece nel The Space Cinema di Beinasco costano 2 euro al paio e se li hai già ti fanno lo sconto di 1 euro sul prezzo biglietto oppure non paghi se hai la Card Grande Cinema 3.
Appena sono usciti i film in 3D dicevano che il prezzo del biglietto era maggiorato perché in esso era previsto il prezzo degli occhiali e la loro rigenerazione o pulizia, ma adesso che gli occhiali ce li portiamo da casa, qual è la scusa per un prezzo del biglietto di 9 euro o 9,50 euro? Non credo che vogliano farci pagare il "prezzo della tecnologia 3D", se no la visione dei film con molti effetti speciali e per cui sono stati spesi molti soldi dovrebbe costare più degli altri... :occhi4: