Differenza tra una sala cinematografica 3D e una normale

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Perchè ce lo domandiamo solo ora? :perplesso7: :occhi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 979
Sesso:

Messaggio

Finora ho visto 3 film in 3D, due con gli occhiali RealD ed uno con i 3D XPAND e non ho avvertito il minimo disturbo, anzi mi alzavo dalla poltrona sempre molto rilassato.
Giorgia e Marika, siete andate sempre nello stesso cinema 3D? Magari la colpa non è degli occhiali ma dei proiettori. :perplesso7:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Perchè ce lo domandiamo solo ora?
Perchè:
Fenice ha scritto:Oggi a Striscia la Notizia hanno parlato degli occhiali polarizzati per la visione 3D mostrando i Real3D, che tutti coloro che hanno scritto in questo topic hanno utilizzato almeno una volta. Sembra che non siano a norma, non c'è il marchio CE e le istruzioni non sono in italiano.
Non hai visto?!? :leggi:
Rob ha scritto:Giorgia e Marika, siete andate sempre nello stesso cinema 3D? Magari la colpa non è degli occhiali ma dei proiettori.
Si, siamo andate sempre allo stesso cinema e gli occhiali sono quelli che vanno riconsegnati...non so se possa dipendere dal proiettore... :penso:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Sembrerebbe che i moderni occhiali per anaglifi (gli occhialini per il 3D consegnati al cinema che rendono possibile la stereoscopia) possano nuocere alla vista di chi li usa. A denunciarlo è il Codacons, che fa partire così un’inchiesta dei Carabinieri e dei NAS a cui toccherà verificare che i suddetti oggetti siano in regola con le disposizioni di sicurezza e rispettini le norme della Comunità Europea.

Secondo il Codacons gli occhiali 3D consegnati agli ingressi dei cinema non avrebbero l’apposita marcatura CE e proverrebbero da fabbriche della Cina. tuttò ciò li renderebbe illegali in Italia.

A difesa degli occhiali 3D e della tecnologia utilizzata si erge la Società Oftalmologica, che nella persona del presidente Matteo Piovella dichiara che gli occhialini hanno una teconlogia basilare, alquanto semplice e consolidata nel tempo, che non provoca danni permanenti alla vista, tutto ciò che potrebbe fare è generare lievi fastidi temporanei in alcuni soggetti tra l’altro predisposti a tale cosa.

( http://www.cinezapping.com/2010/02/08/g ... -indagano/ )

Forse dovevamo chiedercelo prima dico! :goccia3:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

E che ne potevamo sapere? :boh: