Io & Marley

Aprile 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1648
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Marley & Me
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Commedia
Durata: 120'
Regia: David Frankel
Sito ufficiale: http://marleyandmemovie.com
Cast: Jennifer Aniston, Owen Wilson, Alan Arkin, Kathleen Turner, Haley Bennett, Clarke Peters, Eric Dane, Jennifer Wiener, Haley Hudson, Victoria Roman
Data di uscita: 03 Aprile 2009
Trama: Una coppia sposata che decide di avere un figlio, nell'attesa compra un cane per fare le prove, "il peggior cane del mondo".

L'ho visto ieri, commedia senz'altro piacevole e (per la gran parte) divertente. Non ci ho visto nulla di strabiliante comunque, non capisco tutto il successo avuto in America. Se non avete fretta potete vedervelo tranquillamente in DVD.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Pur avendo scritto che mi sembrava un film da vedere in DVD, non ho resistito alla curiosità: troppa pubblicità da mesi, troppo successo negli USA,...
Direi che è un bel film per famiglie, non solo per bambini: c'è da divertirsi, ma ciò che è assicurata è la commozione finale (e anche prima della fine, quando si capisce come andranno a finire le cose). Non ci sono colpi di scena e la storia non ha nulla di originale: una coppia si sposa, si trasferisce in una città, compra una casa,... Lei vorrebbe un bambino, lui lo capisce e i suoi colleghi gli consigliano di comprarle un cane per "distrarla": così entra a far parte della loro vita Marley, il "cucciolo in saldo", il peggiore dei cani, una vera peste,... Per qualche anno niente bambini, ma poi i due decidono di averne (perché lei ne vuole) e, dopo un'evento tristissimo, ecco il primo bimbo. Sì, il primo...
Intanto arrivano i 40 anni per lui: è insoddisfatto del suo lavoro e in casa sta peggio che in ufficio; è cambiato tutto da quando erano lui e lei soltanto, non immaginava che la sua vita sarebbe stata così,... Poi tutto si sistema, cambia lavoro e città, i bimbi crescono, Marley invecchia...
E' la storia di una famiglia qualunque: due ragazzi che hanno dei progetti e si ritrovano a vivere una vita che non ha a che vedere con quei progetti; ma poi, con il tempo, si rendo conto che è meglio di quello che avevano sempre sognato. Ma è una famiglia normale, con le gioie e i dolori di ogni famiglia...
Finale tristissimo che mi ha ricordato una cosa realmente accaduta.
Forse il film è piaciuto per questo motivo: chiunque può riconoscere parte della sua vita nella storia di questa famiglia.

:freccia: [b]Frasi dal film Io & Marley[/b]
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

carino...un pò triste
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Prima di vedere il film ho letto accidentalmente il topic e mi sono rovinata decisamente la visione :triste: Complimenti agli ultimi due post e all'uso dello spoiler :nono2:
Non è un commento "limpido" il mio, visto che già sapevo a cosa sarei andata incontro. Peccato, perché nel complesso il film è abbastanza completo e be fatto.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1648
Messaggio

Vabbè, due anni fa non eravamo ancora così saggi nell'uso dello spoiler, crescendo si migliora. :cool:

Comunque quando hai visto tutto quel popò di roba potevi pure glissare. :risata4: