Fiction....Non smettere di sognare

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

E' in arrivo su Canale 5 il 3 giugno la fiction Non smettere di sognare. Il primo film tv di Mediaset in alta definizione racconta la storia di Stella, ragazza genovese, che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo. L'occasione bussa alla porta quando incontra il produttore Lorenzo che le offre di partecipare ad un talent show stile Amici...
Ad interpretare il ruolo della giovane sognatrice desiderosa di calcare le scene a passo di danza è la “cesarona” Alessandra Mastronardi, che smette i panni per cui è diventata famosa, impegnandosi in un ruolo importante che la vede protagonista. L’importante produttore televisivo è invece impersonato dall’affascinante Roberto Farnesi, che farà capitolare la dolce fanciulla come sempre con il suo charme misterioso.Una storia d'amore insomma a passo di danza, come spiega infatti il regista: “Si tratta di una favola piena di speranza, ottimismo e citazioni cinematografiche che non sarà priva di scene spettacolari, realizzate soprattutto grazie alle potenzialità legate alle tecniche di ripresa in digitale.”

http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 0859.shtml

Sono proprio curioso di vederlo, di sicuro la prima puntata la vedrò, ma credo proprio che mi piacerà :felice2:

Edit: Cast completo serie 2011
Regista: Roberto Burchielli
Produzione: Fabrizio Dacomi
Sceneggiatura: Luca Biglione
Sceneggiatura: Herbert Simone Paragnani
Fotografia: Gigi Martinucci
Montaggio: Allegra Groppelli
Musica: Fabrizio Lamberti
Scenografia: Patrizia Ambrosini
Costumi: Roberta Beolchini

Stella: Alessandra Mastronardi
Lorenzo: Roberto Farnesi
Alessia: Benedetta Valanzano
Anna, la sorella di Stella: Sara Bellodi
Luigi, il padre di Stella: Ruggero Cara
Sandra: Emanuela Tittocchia
Daniela: Gledis Cinque
Marco: Giuseppe Russo
Massimo: Mario Gualandi
Lisa: Samya Abbary
Isabella: Lidia Cocciolo
Jimmy: Cesare Dapiaggi
Amanda: Cleopatra Piras
Il direttore del ristorante: Alex Pacifico
Il regista: Fabrizio Lo Presti
Margherita: Simonetta Solder
L'esaminatrice: Francesca Leto
Emanuela Audisio: Oriella Dorella
La produttrice tv: Pamela Prati
Se stesso: Massimo Boldi
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto spesso la pubblicità mentre guardavo gli episodi della terza stagione de I Cesaroni e... non credo che mi piacerà. :occhi:
Non mi piace come recita Alessandra Mastronardi nella fiction I Cesaroni, in più qui dovrebbe ballare... ma al suo posto c'è una vera ballerina, almeno da quello che si vede nello Spot. Infatti non inquadrano mai il viso della ragazza quando balla e negli istanti in cui le si vede il viso non sta facendo bei movimenti. Magari avrebbe potuto impegnarsi nella danza (oltre che nella recitazione :occhi4: ) o avrebbero potuto scegliere un'altra attrice... Forse sperano che la notorietà di una dei protagonisti principali de I Cesaroni porti al successo pure Non smettere di sognare. :boh: Vedremo se l'attrice può fare altro o è meglio se firma per le prossime stagioni della ormai famosa fiction...
Non smettere di sognare è il primo film Mediaset girato interamente negli studi televisivi di Cinelandia (Cologno Monzese) e in alta definizione. Balli, canti, provini, talent show,... Forse ai più piacerà.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho visto uno speciale sulla fiction, in effetti fanno vedere lei in molte scene e come creano l'effetto "sudato", non hanno parlato però di controfigure, in quel poco che si vede devo essere sincera era lei che saltellava poi non so :aspetta:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Delle controfigure non parlano mai, come non si parla dei costumisti, dei truccatori,... Sono categorie senza le quali i film non potrebbero essere realizzati e quindi la loro presenza è data per scontata. Si parla delle controfigure solo quando gli attori decidono di non usarle nelle scene pericolose.
In film musicali come Step Up o simili si vede quali sono i ballerini e quali gli attori che hanno solo nozioni di danza; idem nel caso del film Non smettere di sognare: nelle poche scene di ballo che ho visto non viene mai inquadrato il viso della protagonista mentre balla. E poi... perché creare l'effetto sudato? Se fosse davvero lei a ballare basterebbero pochi minuti per vederla davvero sudata. :occhiolino:
Timida26 ha scritto:Sono proprio curioso di vederlo, di sicuro la prima puntata la vedrò, ma credo proprio che mi piacerà :felice2:
E' un film TV in una sola puntata che andrà in onda la sera del 3 giugno su Canale 5. Se avrà successo magari ne faranno una serie.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:E' un film TV in una sola puntata che andrà in onda la sera del 3 giugno su Canale 5. Se avrà successo magari ne faranno una serie.
Una sola puntata??? questa mi giunge nuova...ma allora perchè chiamarla Fiction??? in genere non hanno più puntate??? :penso: