UP

Ottobre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: UP
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Animazione
Durata: 96'
Regia: Pete Docter, Bob Peterson
Sito ufficiale: http://disney.go.com/disneypictures/up
Sito italiano: http://www.disney.it/Film/up
Voci originali: Christopher Plummer, John Ratzenberger, Edward Asner, Delroy Lindo, Jordan Nagai, Paul Eiding
Data di uscita: 15 Ottobre 2009
Trama: un venditore di palloncini di 78 anni, Carl Fredricksen, realizza finalmente il suo sogno quando collega migliaia di palloncini alla sua casa e vola via per raggiungere le zone selvagge del Sudamerica. Tuttavia, scopre quando é ormai troppo che il suo peggiore incubo ha partecipato di nascosto al viaggio...


Abbiamo già avuto modo di citare il film UP, in uscita il 15 ottobre 2009 al Cinema: film godibile in 3D.
Ho visto il trailer in sala quando sono andata a vedere [b]L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri 3D[/b]: grafica bellissima, come sempre nel caso di film Disney-Pixar. :occhioni:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Giovedì scorso ho visto Up...Carino!In alcuni momenti mi ha anche commosso...fa riflettere sul significato della vita, sul tempo incalzante, sui legami profondi dell'esistenza...non l'ho visto in 3D (che nonmi entusiasma più di tanto) ma il film è godibilissimo in maniera tradizionale...ve lo consiglio!!!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho spostato il tuo post da qui dato che c'è il topic dedicato al film. :occhiolino:

Ho visto anch'io UP in 2D e concordo con Giorgia: le scene movimentate non sono tantissime, almeno non abbastanza da valere la spesa di 10 euro per la visione 3D.
Se volete vedere il film perché dalle scene viste nel trailer pensate di ridere dall'inizio alla fine... lasciate stare: il film alterna lunghe scene commoventi a scene divertenti e se siete particolarmente sensibili è bene che prepariate un pacchetto di fazzoletti (a me sono serviti).
Spoiler
E' la storia di un bambino di nome Carl che adora un esploratore che con il suo dirigibile (Spirito of Adventure) gira nel "Mondo perduto" con i suoi cani; l'esploratore torna con lo scheletro del mostro delle Cascate Paradiso in Sud America, ma gli scienziati affermano che non è il vero mostro, così l'uomo promette di non tornare fino a quando non avrà catturato il mostro vivo.
Il bambino se ne va in giro con caschetto e occhiali da avventuriero quando, in una casa abbandonata, incontra una bambina di nome Ellie che condivide con lui la passione per l'avventura e l'ammirazione per l'esploratore delle Cascate Paradiso. Carl è taciturno, Ellie è una chiacchierona, ma i due si piacciono subito ed Ellie mostra a Carl il suo libro delle avventure in cui ci sono delle pagine bianche per le avventure che vivrà nel Mondo perduto una volta che avrà portato la sua casa in cima alle Cascate Paradiso.
I due finiscono per sposarsi e acquistano la casa in cui si sono conosciuti che diventerà la loro casa coniugale. Il sogno da sposati è avere tanti bambini, ma scoprono che ciò non potrà accadere; Ellie è disperata, ma Carl le ricorda il loro sogno di quando erano bambini, così iniziano a mettere da parte i soldi per la loro avventura. Purtroppo, però, gli imprevisti della vita sono molti e i soldi messi da parte servono una volta per una cosa, un'altra per un'altra cosa,... Così i due vivono una vita felice, ma senza avventura (almeno come l'hanno immaginata da bambini). Poi Ellie, ormai anziana, muore lasciando Carl vecchio e solo in una casa piena di ricordi di una vita vissuta con sua moglie: ogni gesto, dal fare le pulizie al prendere la posta nella cassetta delle lettere, gli ricorda sua moglie e... la promessa che lui non ha fatto in tempo a mantenere, cioè portarla alle Cascate Paradiso.
Tutto ciò si svolge nei primi 10-15 minuti: poche parole (in particolare di Ellie), ma molte immagini accompagnate dalla musica. Poi...
Spoiler
l'uomo, dopo una serie di eventi, sta per essere rinchiuso in una clinica per anziani, così decide di gonfiare i palloncini (suoi compagni da una vita) e trasportare la sua casa in Sud America: lo aveva promesso ad Ellie e deve farlo.
Fa varie conoscenze durante il suo viaggio e incontra l'esploratore di cui lui e la moglie erano stati grandi ammiratori da bambini; alla fine riesce a posizionare la casa proprio dove aveva immaginato Ellie: è lì che inizia a sfogliare il libro delle avventure che la moglie aveva iniziato da bambina e che avrebbe voluto completare con le sue avventure nel Mondo perduto. E' lì che si accorge che le pagine lasciate bianche da Ellie quando era bambina sono ora piene di fotografie: il loro matrimonio, le loro avventure quotidiane,... Ellie ha vissuto una lunga e felice avventura affianco all'uomo che ha amato fin da bambina. :pianto2:
Da questo momento in poi (a 20 minuti circa dalla fine) la storia diventa più movimentata e finisce nel migliore dei modi...
Carl ha di nuovo una famiglia costituita da un bambino e tanti cani.
Le sue nuove avventure hanno inizio...
:freccia: Frasi dal film [b]UP[/b]
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: il film alterna lunghe scene commoventi a scene divertenti e se siete particolarmente sensibili è bene che prepariate un pacchetto di fazzoletti (a me sono serviti).
Anche a me sono serviti!E pure al mio fidanzat :pianto3: o!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

L'ho visto anch'io, come già da voi detto la storia è carina anche se piuttosto triste, soprattutto all'inizio! Poi scorre abbastanza tranquilla ma sempre con quel "magone" di fondo dovuto ai ricordi del protagonista, che sono del resto quelli che mettono in moto tutta l'avventura. Complessivamente un'ora e mezza trascorsa piacevolmente e.. senza fazzoletti. :lingua6: