Uscite al Cinema - Dicembre 2009

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Visto anch'io...carino anche se mi aspettavo qualcosa in più...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

A me invece è toccato il cinepanettone di De Sica proprio il giorno di Natale...lo aspettavo per "rifarmi" dopo "L'isola delle coppie"...purtroppo anche "Natale a Beverly Hills" ha fatto cilecca...Sarà che non c'è Fabio De Luigi a fare da protagonista comico (e da ottima spalla per la Hunziker, che da sola sembra la solita bellona denudata), ma il ritmo è lento, noioso...l'originalità è inutile cercarla in questo genere di film...ma qui non si trova neanche la risata...
Spoiler
I soliti De Sica e Ghini si spremono (neanche troppo) per salvare l'insalvabile: non c'è nemmeno aria di Natale e le solite canzoncine-tormentoni erano forse state tutte già prestate a "L'isola delle coppie" e a "La dura verità"...L'unica gag divertente è quella di manette di peluche e ringhiera d'ottone... :risata: Un Alessandro Gassman burinaccio ci prova con tutta la sua buona volontà: e qui ci sarebbe voluto ancora un Fabio De Luigi (pestato proprio da Gassman in "Ex": insieme erano davvero divertenti!). Invece rovina tutto Tognazzi, con riportino e accento inadeguato, "palloso" per tutto il film, salva giusto la scena finale, col tupè disperso in mare e raccolto prontamente dagli squali...la Ferilli serve giusto per essere presa in giro dalle battute di De Sica (che pure sono poco calzanti..)..si sente, eccome, la mancanza di Fausto Brizzi alla sceneggiatura (che l'anno scorso aveva fatto un buon lavoro da "commedia" con "Natale a Rio")
Insomma, andateci se proprio siete tradizionalisti: altrimenti risparmiate i soldi del biglietto!
I prossimi film che andrò a vedere saranno, sicuramente, "Io & Marilyn" e "Sherlock Holmes"...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto: mi sono rifatto con: :risata4:
Rob ha scritto:
Ero curiosa di andarlo a vedere, ma il mio fidanzato non mi ha appoggiato...lo vedrò sicuramente in dvd (come anche "L'uomo nero", "A serious man" e "Cado dalle nubi"...)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:il mio fidanzato non mi ha appoggiato
Saggia decisione! :ok: Vedere Jennifer's Body al Cinema equivale a buttare via soldi. Sono concorde con Rob su tutto e non mi pare proprio il caso di dilungarsi su questo film... Aggiungo solo che in varie librerie ho visto il libro sia con la copertina tipo fumetto che con quella con Megan Fox, protagonista del film. Si trova tra i numerosi libri di vampiri e quando ho visto il film pensavo che lei fosse un vampiro...
Spoiler
invece è un "demone"
Forse in settimana andrò al Cinema: qui dai miei il "forse" è d'obbligo... Le commedie natalizie le evito volentieri, dopo aver letto i vostri commenti le sconsiglierò anche. :risata4: Nonostante tutto ho letto che Natale a Beverly Hills ha sbancato per il secondo weekend consecutivo il box office italiano. :azz2: 9 milioni e 40mila euro in un weekend che sommati agli euro della settimana passata diventano 14 milioni e 550mila in 10 giorni di programmazione.
Pieraccioni e il suo Io & Marylin hanno incassato "solo" 4 milioni e 940mila euro nel fine settimana e in tutto 8 milioni e 783mila euro.
Sherlock Holmes, uscito nel giorno di Natale, si piazza al terzo posto con 4 milioni e 540mila euro; seguono [b]La Principessa e il Ranocchio[/b] (2 milioni e 660mila euro) e [b]A Christmas Carol[/b] (1 milione 978mila euro).
Nella Top10 del finesettimana ci sono anche il cartone in 3D Piovono polpette (1 milione 618mila euro) e il dramma di Jim Sheridan Brothers (880mila euro).

Sherlock Holmes è la mia prima scelta, ma temo che non potrò vederlo; confido in Piovono polpette: non proprio demenziale, né favoloso... Almeno credo! :penso:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Sento la nostalgia di un filmone da vedere al cinema...mi sa che prima di "Io & Marilyn" mi tolgo lo sfizio con Sherlock Holmes che voglio vedere tassativamente su grande schermo! :occhioni: