Sherlock Holmes

Dicembre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Sherlock Holmes
Nazione: U.S.A., Gran Bretagna, Australia
Anno: 2009
Genere: Azione
Durata: 134 min.
Regia: Guy Ritchie
Sito ufficiale: http://sherlock-holmes-movie.warnerbros.com/
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/sherlock/?fro ... ock_holmes
Cast: Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Kelly Reilly
Data di uscita: 25 Dicembre 2009
Trama: Nuovo adattamento cinematografico dei racconti di Arthur Conan Doyle, diretto da Guy Ritchie, che rivoluziona look e comportamenti del celebre ispettore e del suo fidato assistente Watson. Il nuovo Sherlock è un donnaiolo, ama fare a pugni ed ha un problema col gioco d'azzardo. La trama del film non è tratta da un singolo racconto di Conan Doyle, ma è una storia originale, in cui Holmes dovrà combattere un nuovo nemico e svelare un pericoloso complotto che potrebbe distruggere il Paese.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Sono riuscita a vedere il film al cinema stasera...o meglio, dovrei dire ieri sera..domani posterò un commento dettagliato...ora sono troppo stanca...intanto, che dire: stupendo! Finalmente un Film con la "F" maiuscola! :occhioni:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

E ora posto il "commentone"...munito sempre di spoiler...( :risata4: )
Spoiler
Film dal ritmo incalzante e "scazzottante", tirato su da una sceneggiatura brillante e accompagnato da musiche stile "scots-irish" del meraviglioso Hans Zimmer...Ecco finalmente "Il" filmone che consacrerà Guy Ritchie nel passaggio da lungometraggi di nicchia (e per pochi intenditori) ai film apprezzati da tutti...ma il regista mantiene il suo tocco "violento" e puramente fisico, creando uno Sherlock Holmes deduttivo, si, intrigante, pure, a volte eremita e misogino ma soprattutto...pazzo scatenato!!E l'originalità è assicurata...il bravo Watson [vedete come riesco a parlare dei personaggi, piuttosto che degli attori??sono stati costruiti magnificamente -e il merito è pure di Downey Jr (che fortuna averlo di nuovo al lavoro!) e di Law (meno donnaiolo, qui)-] lo affianca (sempre inconsapevolemente!), resistendo alla manìa del gioco e in procinto di trasferimento/matrimonio. Un bel guaio per Holmes (che lo sente come fratello e tenta di dissuaderlo con profezie confezionate su misura da una marpiona baffuta.. :risata4: ) ma l'amico sarà con lui dall'inizio alla fine (sullo sfondo di una Londra che a volte evoca quella cupa di "Sweeney Todd") pure quando arriverà una Rachel McAdams scarlatta, strepitosa e ladrona che lo ammanetterà nudo al letto col cuscino a fare da foglia-di-fico. E non lo abbandonerà neppure quando un Mark Strong, satanico ed eretico, tenterà di farli fuori. Sembra quasi di tornare a leggere Conan Doyle, tanto si entra nel cuore della storia, tanto si esce dal cinema con l'impressione di aver visto Holmes così come lo scrittore l'aveva concepito..e il merito va al regista che mescola abilmente il giallo letterario al "da tutti apprezzato" action-movie creando un nuovo genere ancora da definire. "Watson! Che cosa ha fatto?!?" Elemantare! E intanto si profila all'orizzonte una nuova minaccia che ci fa ben sperare in un secondo episodio...o almeno ce lo auguriamo! :occhioni: Voglio ancora questo Sherlock Holmes!
Sono andata sola al cinema, quindi non posso postare altre opinioni oltre la mia...però ho già detto al mio fidanzato che se vuole andare a vederlo io lo accompagnerò volentieri! :risata2: Questo film non può non piacere: andate a vederlo! :occhioni:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:Sono andata sola al cinema
Addirittura al Cinema da sola pur di vedere il film? :occhi: A saperlo vedevo questo invece di Piovono polpette: magari ti facevo compagnia. :lingua6:

Non ho letto lo spoiler: lo farò quando lo vedrò... Non so se al Cinema. :penso:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Si si! Sola soletta! :sisi2: Non è la prima volta, comunque: se ho tanta voglia di vedere un film o di andare il cinema...prendo e parto!!!Se avessi saputo che eri "influenzabile" nella scelta del film avrei provato a convincerti a vedere questo! Così avrei avuto anche la tua opinione in tempo reale...forte! :cool: Magari accompagno te a vederlo! Io consiglio di vederlo al cinema: spendiamo soldi per film molto meno validi!

Offtopic: Sei andata al cinema di Fiano?!?