[Rec] 2

Gennaio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: [Rec] 2
Nazione: Spagna
Anno: 2009
Genere: Horror
Durata: 85'
Regia: Jaume Balagueró, Paco Plaza
Sito ufficiale: http://www.rec2lapelicula.com
Sito italiano: http://www.rec2.it
Cast: Manuela Velasco, Javier Botet, Jonathan Mellor, Oscar Sánchez ZAFRA, Ariel Casas, Alejandro Casaseca, Pep Molina, Andrea Ros, Àlex Batllori, Pau Poch, Juli Fàbregas, Carlos Olalla
Data di uscita: Venezia 2009, 05 Gennaio 2010
Trama: sono passati quindici minuti da quando le batterie della telecamera si sono spente. Quindici minuti sono passati da quando le ultime immagini per il programma "Mentre tu dormi" sono state registrate dentro l'edificio infetto. Fuori, un folla curiosa si accalca dietro l'area recintata e isolata dalle Forze Speciali. Una squadra speciale entra nella casa per controllare la situazione e verificare cosa sta accadendo, una missione apparentemente facile e veloce...
Mi è stato proposto di andare a vedere [Rec] 2, ma ho optato per un altro film che di sicuro non mi deluderà. Infatti il primo [Rec] mi ha deluso: non mi picciono gli horror, ma mi aspettavo qualcosa di più inquietante e meno splatter. :boh:
Da quello che potete leggere dall'accenno di trama, la storia riprende quasi dove si era interrotta: spero che non sia una replica del primo film e che non abbiano cercato di imitare 28 giorni dopo e affini. :occhi:
Ho postato il trailer senza guardarlo.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1036
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

A me invece [Rec] 2 interessa molto, il primo episodio mi è piaciuto. Certo, il rischio che sia ripetitivo è alto, speriamo che si siano inventati qualcosa di nuovo. Comunque non penso che sia da vedere necessariamente al cinema, peccato che non l'abbiamo fatto in 3D. :felice2:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Io magari lo vedrò in dvd...ma il primo episodio non mi era piaciuto.... :nono2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ognuno ha i suoi gusti, ma sono un po' perplessa dai primi commenti sul film che mi sono giunti: [Rec] fa più paura del secondo film; il finale di [Rec] 2 è deludente.
A me il primo non aveva fatto paura e il finale non mi era piaciuto... Ora dovrò vedere [Rec] 2 perché sono curiosa di fare il confronto. :penso:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1036
Grazie ricevuti : 2398
Messaggio

Mi ero visto questo film in DVD tempo fa, o perlomeno ci avevo provato: sarà che quella sera ero un po' stanco, sarà che le scene sono esageratamente buie, ma oltre a perdere il filo della storia mi sono fatto una gustosa dormita. :sonno5: