Soul Kitchen

Gennaio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Soul Kitchen
Nazione: Germania
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 99'
Regia: Fatih Akin
Sito ufficiale: http://www.soul-kitchen-film.com/
Sito italiano: http://www.soulkitchen-ilfilm.it/
Cast: Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Wotan Wilke Möhring, Jan Fedder, Peter Lohmeyer, Dorka Gryllus, Lukas Gregorowicz, Catrin Striebeck
Data di uscita: 08 Gennaio 2010
Trama: Zinos, giovane proprietario del ristorante "Soul Kitchen", sta attraversando un periodo sfortunato. Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai, i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef e ha problemi alla schiena! La situazione sembra migliorare quando un giro giusto di persone abbraccia la sua nuova filosofia culinaria, ma non basta a guarire il cuore spezzato di Zinos. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine, consegnando il ristorante all'inaffidabile fratello Illias, un ex detenuto. Entrambe le decisioni si riveleranno catastrofiche...

[hr][/hr]

Film tedesco :penso: : va be', mai partire prevenuti (anche se l'esperienza insegna)... Avventura ambientata in Cina, dunque combattimenti: non è il mio genere... Se poi aggiungiamo che mi stanno pure antipatici i nomi dei protagonisti della storia... direi che al massimo potrò vederlo in DVD se proprio non avrò altro da vedere. :risata4:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Non è un film che mi ispiri molto... :penso: non saprei neanche se vederlo in dvd... :boh:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

[quote="Fenice";p=29316]Avventura ambientata in Cina[/quote]

Erratissimo, mai farsi ingannare da un riassunto! Il film è ambientato ad Amburgo e non è assolutamente un film di combattimenti :azz2: Ma dove li hai visti Fenice? :risata4:
Vi chiederete come diavolo sono arrivata a vederlo. Giorni fa, siamo stati a cena in un locale chiamato "Soul Kitchen" e i professori tedeschi non facevano altro che fare riferimento a questo film e si stupivano del perché io non l'avessi visto :occhi: (sarebbe strano il contrario secondo me! va bè).
Non è assolutamente una pietra angolare del cinema tedesco, anzi. Nel complesso non dispiace, anche se rasenta momenti d'apatia. Simpatici i protagonisti, indipendentemente dai loro nomi greci :occhiolino: . Musiche super!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="marika";p=53231]Ma dove li hai visti Fenice?[/quote]
Immagino da nessuna parte: è passato troppo tempo per esserne certa, ma credo che il film non mi abbia ispirato a tal punto da disinteressarmi del tutto della trama. :sisi2:
[quote="marika";p=53231]Non è assolutamente una pietra angolare del cinema tedesco, anzi.[/quote]
Già  il Cinema tedesco non mi entusiasma, figuriamoci un film che ti ha ispirato questo commento... :goccia3: