Final Destination - La quadrilogia

Aspettando il quarto episodio - 21 maggio 2010

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Final Destination è una quadrilogia di genere horror-thriller che ha avuto inizio nel 2000 e di cui potremo vedere il quarto episodio fra qualche giorno (21 maggio) in 3D.
Dato che andrò a vedermelo al cinema e non avevo ancora visto i precedenti, me li sono gustati tutti in DVD nei giorni scorsi. Devo dire che mi aspettavo qualcosa in più. La storia è esattamente la stessa per tutti: un gruppo di persone scampa miracolosamente ad una tragedia, dopodiché la morte li "insegue" ad uno ad uno. Nel primo film ci può stare perché è una novità, nel secondo già meno, ma almeno ci sono dei collegamenti con il precedente episodio ed in un certo senso la storia si evolve. Il terzo è da dimenticare: solita trama senza alcun collegamento con i precedenti, se non un paio di citazioni all'episodio originale. Come se non bastasse, per la prima volta il finale non lascia spazio ad un seguito. Un film creato tanto per far numero. Che dire degli episodi splatter? Spesso sono talmente ridicoli ed improbabili che fanno ridere (nel vero senso della parola). Spero che il quarto capitolo introduca qualcosa di interessante a parte il 3D, anche se la trama non fa ben sperare da questo punto di vista. E voi li avete visti? Che ne pensate?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto i primi tre film e ho intenzione di andare a vedere il quarto in 3D: utilizzerò il biglietto pagato un euro (viewtopic.php?f=49&t=3119); se volete pagare 0.79 centesimi per vedere il film in 3D leggete qui. :felice2:
Il primo film l'ho visto 3 volte: la prima volta (appena uscito) mi ha inquietato un po', non al punto di fare incubi, ma non mi ha lasciato proprio indifferente (ero "piccina" e non abituata a questo tipo di film, mi stavo accostando ai thriller solo allora... :carezza: ). Poi l'ho rivisto alcuni anni fa e non mi ha fatto lo stesso effetto; l'ultima visione, di pochi giorni fa, mi ha lasciato molto perplessa: inquietudine zero. Ho apprezzato l'idea.
Il secondo film l'ho visto due volte, una pochi anni fa (dopo la seconda visione del primo film), l'altra di recente: di thriller c'è ben poco, ma splatter a volontà... Ho apprezzato i collegamenti con il primo film, che non mi aspettavo.
Il terzo film... :goccia3: Da subito ho capito che cosa sarebbe accaduto con la macchina fotografica: stessa idea ripresa da Smile. Sempre molto splatter e finale assurdo: la novità sta nella macchina fotografica e nella "doppia doppia" strage.
Non ho visto il trailer del quarto film e non ho letto la trama: la novità sarà di sicuro il 3D, ma spero che ce ne sia qualche altra. :occhi: