Segnalazione eventi The Space Cinema

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da quando ho le Card Grande Cinema Tre (dettagli) sono un'assidua frequentatrice dei Cinema The Space: sono sempre molti i film convenzionati con la 3 ed ogni tanto ci sono promozioni interessanti (come il biglietto gratis). Nei Cinema ci sono spesso locandine di eventi speciali, come Concerti nelle sale cinematografiche (Francesco Renga, Negramaro,...) o film che possono essere rivisti a distanza di tempo (Avatar,...).
Di recente mi sono imbattuta in due eventi, uno dei quali mi ha spinto ad aprire il topic: ovviamente è il primo dei due. :occhiolino:

:freccia2: FRANKENSTEIN JUNIOR rivive al Cinema il 2 e 3 febbraio 2011 in digitale
Immagine
Frederick, il nipote del famigerato barone Frankenstein, neurochirurgo americano, si reca in Transilvania nel castello ereditato dal nonno e decide di ripetere gli esperimenti dell'avo. Con l'aiuto dell'assistente gobbo Ygor crea un mostro di incommensurabile bonta'. Girato in un perfetto bianco e nero stile anni '30, e' una riuscitissima parodia della nota storia (1818) di Mary Shelley, carica di comicita' che diventa qua e la' poesia. Attori bravissimi, un cast perfetto e in stato di grazia: in particolare evidenza Marty Feldman (Ygor), che trova il ruolo della sua vita, e Gene Wilder (Frederick), abilissimo nel perfezionare la tattica comica.
:freccia2: VALERIO SCANU - LOVE SHOW (14 febbraio 2011)
Immagine
Tante emozioni in arrivo a San Valentino per i fan di Valerio Scanu. In seguito al grande successo del nuovo album "Parto da qui", Valerio sara' protagonista di questo inedito evento live che si terra' in esclusiva assoluta in occasione della festa piu' romantica dell'anno. In programma molti tra i brani piu' famosi del cantante che hanno fatto innamorare i fan, ma non solo: oltre a godersi lo show e vivere le emozioni live che solo un concerto sa dare, gli spettatori presenti in sala potranno interagire direttamente con l'artista mandando SMS in tempo reale, rendendo questa esperienza indimenticabile ancora piu' unica e coinvolgente!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:freccia2: [b]CALIGOLA[/b] in diretta live nei Cinema
Immagine
In diretta uni dei primi tre appuntamenti imperdibili dall'Opera di Parigi, il balletto "Caligola" di Patrice Bart. La coreografia e' di Patrice Bart, l'orchestra e' diretta da Koen Kesseis e il balletto e' interpretato dalle etoiles e dal corpo di ballo dell'Opera. Uno spettacolo unico e imperdibilie per tutti gli amanti del balletto e della grande musica.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tre segnalazioni.
:freccia2: [b]PSYCHO[/b] (29 e 31 marzo)
Immagine
40.000 dollari rubati. Una giovane in fuga. Un sinistro motel gestito da un giovane timido con l'hobby dell'imbalsamazione e una mamma ammalata invisibile ma invadente. Una doccia fatale. Gia' noto come maestro del giallo, nel 1960 Alfred Hitchcock decide di spingere la sua maestria ai confini dell'horror psicologico. Uno sdoppiamento di personalita' da manuale (complesso di Edipo e sessuofobia inclusi), un brutale omicidio che gettera' le basi per il cinema 'slasher' del decennio successivo, atmosfere inquietanti alla Norman Rockwell, una colonna sonora (di Bernard Herrmann) che diventera' paradigma di ogni costruzione musicale di genere, uno scardinamento consapevole di tutte le convenzioni narrative (non si era mai visto morire il presunto protagonista di un film a 40 minuti dall'inizio): dopo "Psycho", la storia del cinema non sara' piu' la stessa. E nemmeno quella di Anthony Perkins, straordinario e tormentato interprete di Norman Bates, che rimarra' imprigionato nel ruolo dello psicopatico violento per il resto della sua carriera. Gli oltre cinquanta stacchi di montaggio in due minuti della celeberrima sequenza della doccia sono entrati nell'olimpo della regia. E nelle scuole di cinema di tutto il mondo. Ultimo film del maestro girato in bianco e nero. Non fu una scelta dettata dall'atmosfera, ma dalla necessita' di risparmiare: Hitchcock, anche produttore, temeva fosse un fiasco: ma per quanto snobbato dagli Oscar (Hitchcock non ne vinse mai uno), fu un immenso successo che detto' nuove leggi della suspense.
:freccia2: [b]CINEMAMME[/b]
Immagine
CINEMAMME mira a promuovere la socializzazione ed il supporto nella fase dell'allattamento offrendo l'opportunita' di recarsi al cinema ed assistere a film in prima visione in piena tranquillita'.

La promozione e' valida il martedi' alle ore 11. 00 presso The Space Cinema Moderno - Piazza della Repubblica (Roma). Il costo del biglietto e' di euro 4.50.

Per conoscere il film di questa settimana consulta il sito www.cittadellemamme.it.
I posti sono sempre disponibili ma non acquistabili on-line.
:freccia2: Continua la [b]Stagione della Grande Musica[/b] nei The Space Cinema Bologna, Napoli, Odeon, Rozzano, Torino, Parma, Catania, Moderno e Vimercate.
  • IL FLAUTO MAGICO
    Di Wolfgang Amadeus Mozart – R. Boer / W. Kentridge
    26 aprile 2011 in diretta dal Teatro Regio di Parma
  • IL BARBIERE DI SIVIGLIA
    di Gioacchino Rossini – A. Battistoni / S. Vizioli
    24 Maggio 2011 in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia
  • LUCIA DI LAMMERMOOR
    Di Gaetano Donizetti – A. Fogliani/ J. Doyle
    10 giugno 2011 in diretta dalla Royal Opera House di Londra
  • MACBETH
    Di Giuseppe Verdi – A. Pappano / P. Lloyd
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:freccia2: [b]Grease[/b] :occhioni:
Dal 12 agosto 2011
Immagine
Per l'estate 2011 i vostri vicini di poltrona non potranno chiedervi di fare silenzio al cinema. Come ha scritto il New York Times in occasione dell'uscita in USA, bisogna dimenticarsi degli Sssh perche' la versione Sing-a-Long di Grease e' un invito a cantare e riempire i cinema di musica, voci, passione. Cosi', dopo 33 anni dall'uscita nelle sale, Grease torna sul grande schermo in una versione totalmente inedita in Italia con un karaoke vivace e mai invasivo che invita tutti i fan a cantare assieme a Sandy e a Danny nei momenti piu' appassionanti. Un film e una colonna sonora che hanno fatto la storia del cinema ma anche di un'intera generazione: un fenomeno senza paragoni che unisce cinema e musica in un connubio che ha segnato indelebilmente l'immaginario degli spettatori di tutte le eta'. Per il regista Randal Klesiser, grazie alla versione Sing-a-Long, Grease e' oggi piu' fresco e giovane che mai, riportato a una lucentezza e a una forza sorprendenti anche per chi lo conosce a memoria.
:freccia2: [b]American Beauty[/b]
Dal 16 al 18 agosto 2011
Immagine
L'immagine-sogno di Mena Suvari coperta di petali di rosa ha fatto il giro del mondo, ponendosi come icona temporanea di fine anni Novanta: l'epoca in cui il consumo di massa standardizzato, l'avvento di Internet, il moltiplicarsi esponenziale dei dispositivi di fruizione del cinema, la chiusura delle sale a un solo schermo e l'invasione (pacifica) dei multiplex hanno radicalmente cambiato la percezione del prodotto-film e alterato la sua vita nella memoria dello spettatore. Cio' malgrado, la tragedia del quarantenne in crisi Lester Burnham (Kevin Spacey), stufo della moglie e attratto dalla provocante compagna di scuola della figlia, si e' depositata nell'immaginario facendo leva su tensioni molto quotidiane, condivisibili e dunque dall'indubbia capacita' di solleticare l'immedesimazione dello spettatore: l'alienazione del lavoro, il crollo dei valori della 'middle class', l'ossessione dei media per l'argomento pedofilia, il matrimonio come istituzione da un pezzo non piu' 'intoccabile'. Quasi un aggiornamento/equivalente (mutato di segno e piu' spregiudicato e duro nella messa in immagini), del catalizzatore di tensioni famigliari che fu "Gente comune" un ventennio prima. Cast sfavillante (sacrosanto l'Oscar a Spacey, erede naturale del grande Jack Lemmon), confezione impeccabile, immagini memorabili e simboliche: come, oltre al sogno in rosa gia' citato, il sacchetto che vola nel vento ripreso dalla videocamera del figlio dei vicini.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:freccia2: [b](3D) GLEE 3D CONCERT MOVIE[/b] (dal 16 al 20 settembre 2011)
Immagine
Dopo il grande successo sul piccolo schermo tutto il cast della serie televisiva "Glee" e' stato impegnato in una tournee mondiale. Il risultato e' un film concerto in 3D con immagini dal dietro le quinte dei 14 protagonisti di una delle serie piu' acclamate degli ultimi tempi.
:freccia2: [b]PEARL JAM TWENTY[/b] (20 settembre 2011)
Immagine
Pearl Jam Twenty racconta gli straordinari anni dalla formazione della band, attraversando il periodo difficile nell'ascesa a vere e proprie celebrita', il ritirarsi dalle luci della ribalta e la creazione intorno a se' di un cerchio di persone fidate cedendo il passo ad una produzione piu' culturale che li avrebbe contraddistinti. Raccontando grandi temi in modo audace e con suoni intensi, il film e' tratto dalle 1200 ore di footage mai visti prima che abbracciano l'intera carriera della band. Pearl Jam Twenty e' il ritratto decisivo dei Pearl Jam: in parte un film concerto, in parte una testimonianza intima, in parte l'affermazione del potere della musica da parte artisti senza compromessi.
Il film e' in lingua originale con sottotitoli in italiano