Social Movie Star Award 2011

Istituito da 3 Italia

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il Social Movie Star Award è il premio istituito da 3 Italia per il mondo del Cinema: dopo l'Edizione 2010 (dettagli) torna protagonista all'Ischia Global Fest con una giuria potenziale di 26,6 milioni di Italiani che si collegano alla Rete (fonte Audiweb); è il primo riconoscimento cinematografico italiano basato sui Social Media.
Immagine
Dal 6 al 14 luglio 2011 è possibile votare le star nazionali e internazionali selezionate da Tre scegliendo una tra le 15 celebrità protagoniste del Festival: con un click sulla scheda è possibile esprimere la propria preferenza e condividere sui social network la propria scelta.
L'andamento del voto potrà essere seguito in tempo reale fino al 14 luglio mentre il vincitore sarà annunciato il 17 luglio 2011 e premiato la serata di Gala dell'Ischia Global Fest.

:freccia2: Attori:
  • Christoph Waltz
    Attore austriaco, nasce a Vienna nel 1956. Inizia la propria carriera lavorativa nel mondo del teatro per poi raggiungere nel 2009 la fama internazionale grazie a Quentin Tarantino che lo vorrà nella parte del colonnello delle SS Hans Landa in “Bastardi senza gloria”. Per questa interpretazione nel 2010 Waltz vince l’Oscar come miglior attore non protagonista.
  • Melissa Leo
    Attrice statunitense, nasce a New York negli anni ’60. Nel 2011 vince il Golden Globe e l'Oscar per il suo ruolo di attrice non protagonista nel film “The Fighter”.
  • Gina Gershon
    Si afferma come icona gay americana grazie al ruolo della spogliarellista che seduce Elizabeth Berkley in "Showgirls" . Frequenta la Beverly Hills High School, assieme al cantante Lenny Kravitz, con il quale è rimasta molto amica: compare infatti nel videclip "Again" interpretando la fidanzata del cantante. Successivamente ha partecipato a film come "Face/Off - Due facce di un assassino", "Insider - Dietro la verità" e "Driven", inoltre ha preso parte ad alcuni episodi di Melrose Place e recentemente in Ugly Betty dove interpreta la bizzarra Fabia.
  • Kate Bosworth
    Nasce a Los Angeles nel 1983. Il 1998 è l’anno del debutto sul grande schermo con il film “L'uomo che sussurrava ai cavalli”, ma è del 2006 il ruolo che le regala più popolarità, infatti interpreta Lois Lane in Superman Returns di Bryan Singer. Nel 2008 recita al fianco di Jim Sturgess e Kevin Spacey in" 21", il film segna la sua terza collaborazione con Spacey, da lui è stata diretta in Beyond the Sea e con lui ha recitato nei film Superman Returns.
  • Gemma Arterton
    Attrice britannica, nasce a Gravesend nel 1986. Raggiunge la popolarità nel 2007 impersonando la nuova Bond Girl al fianco di Daniel Craig nel film “Agente 007 - Quantum of Solace”. Nel 2010 prende parte ai film "Scontro tra titani" e "Prince of Persia: Le sabbie del tempo" ed è la protagonista di "Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese".
  • Eli Roth
    E' un regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense. Roth è considerato uno dei più dotati autori del genere horror. l suo film più famoso è probabilmente Hostel, pubblicizzato e prodotto da Quentin Tarantino.
  • John Hannah
    Attore britannico, nasce in Scozia nel 1962. Hannah ha lavorato per il cinema in film come “Quattro matrimoni e un funerale”, “La mummia”, “Sliding Doors”, per la televisione in serie quali “Alias” e “Frasier”, e per il teatro.
  • Nazanin Boniadi
    Interprete cinematografica di origine iraniana. Tra i lavori più interessanti l'interpretazione di Elaine nel film "The Next Three Days" (2010) di Paul Haggis.
  • Dominic Cooper
    Attore britannico di Greenwich. Il suo debutto cinematografico arriva grazie ad una particina ne “La vera storia di Jack lo squartatore”. Nel 2008 recita al fianco di Brian Cox in "Prison Escape", nello stesso anno recita e canta in "Mamma Mia!" adattamento cinematografico del fortunato musical di Broadway.
  • Massimo Ghini
    E' attore e doppiatore italiano. Inizia la sua carriera come animatore nei villaggi turistici per poi dedicarsi al teatro, affiancando registi del calibro di Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler, Giuseppe Patroni Griffi e Gabriele Lavia. Nel periodo dei primi esordi di recitazione, lavora anche come doppiatore e come speaker radiofonico. Ghini sarà in seguito interprete di numerosi registi del nuovo cinema italiano come ad esempio Paolo Virzì che lo dirigerà nella sua pellicola d'esordio del 1994, “La bella vita”. Al cinema è attualmente protagonista dei cinepanettoni firmati Neri Parenti che lo vedono affiancare Massimo Boldi e Christian de Sica.
  • Carolina Crescentini
    Nasce a Roma nel 1980. Inizia la carriera di attrice con piccoli ruoli in teatro, cinema e televisione. Il 2007 è l’anno del debutto sul grande schermo con “Notte prima degli esami – Oggi” di Fausto Brizzi. Nel 2008 ritorna sul grande schermo con il film “Parlami d'amore”, scritto, diretto e interpretato da Silvio Muccino e si aggiudica una candidatura al David di Donatello come miglior attrice non protagonista.
  • Anna Foglietta
    Attrice romana, diventata celebre soprattutto per l’interpretazione dell’agente Anna de Luca nella serie televisiva di Rai 3 La squadra, dal 2005 al 2007. Dal 2008 è entrata a far parte del cast della serie Distretto di polizia, dove interpreta il ruolo dell'ispettore Elena Argenti
  • Antonio Cupo
    Attore canadese di origini italiane, lavora per il teatro, cinema e televisione. Ama la musica e appena può compone e suona diversi strumenti musicali. Recita in diverse pellicole statunitensi tra cui “Taken”, prodotto da Steven Spielberg, In Italia è noto per il suo ruolo di protagonista nella seconda stagione di Elisa di Rivombrosa, trasmessa nel 2005.
  • Chiara Francini
    Nasce a Firenze nel 1979. Inizia la sua carriera artistica come attrice teatrale. Nel 2005 approda in televisione grazie a Marco Giusti, che le offre due ruoli fissi nei suoi programmi BlaBlaBla e Stracult. È una delle protagoniste, accanto a Paola Cortellesi, del film per il cinema "Maschi contro femmine" nel 2010 e di "Femmine contro maschi" nel 2011, entrambi per la regia di Fausto Brizzi.
  • Alessandro Siani
    E' cabarettista, attore, personaggio televisivo e sceneggiatore italiano. Benché giovanissimo, nel 1995 vince il "Premio Charlot" come migliore cabarettista dell'anno. Nel 2007 arriva il successo con il cinepanettone “Natale in crociera” dove recita al fianco di Cristian de Sica. Dal 2008 è in tour con lo spettacolo teatrale “Più di prima” che riproporrà l’anno successivo. Nel 2010 è protagonista del film “Benvenuti al Sud” in qualità di impiegato delle Poste al fianco del suo nuovo capoufficio Claudio Bisio.
:freccia2: Social Movie Star Award 2011