Consiglio su film da vedere in DVD nelle prossime sere

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Rispondi
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Lunedì scorso sul treno mi sono vista un vecchio film dei fratelli Coen che mi ha sempre incuriosito: Il grande Lebowski. Ne consiglio la visione in lingua originale, per il resto niente di particolare anche se era e rimane un cult.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Ultimamente mi sono vista il film del 2009 di W. Allen "Basta che funzioni": carino! Classico stile del regista, buon ritmo e scorrevolezza.
Se invece volete approfondire il tema "privacy vs. internet" e scrutare il mondo delle norme di google e dei social network a livello di condizione di trattamento dei dati e via dicendo allora guardatevi i 70 minuti del documentario "Terms and conditions may apply".
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Oggi ho noleggiato su iTunes und film che mi ha commosso quasi dall'inizio alla fine :pianto3:
Si chiama "Il cammino per Santiago". In breve è la storia di un oculista californiano, un bravissimo Martin Scheen, che un giorno, mentre stava giocando una partita di golf, riceve una telefonata dalla Francia. La sua vita è sconvolta quando gli viene detto che suo figlio Daniel è morto sui Pirenei mentre si accingeva a percorrere il cammino di Santiago. Così, inizia il suo viaggio per recuperare la salma del figlio. Arrivato a Saint-Jean-Pied-de-Port, invece di riportare indietro le ceneri, decide di percorrere il cammino verso Santiago, dove scoprirà il vero senso della vita.
Consigliato per qualche piantarello :carezza:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

In seconda serata ieri sera ho visto [b]Amore, bugie e calcetto[/b]: sono trascorsi più di 6 anni da quando avevo visto il film, ma mi era piaciuto e lo ricordavo benissimo. Rivederlo non mi ha annoiato, anzi: la visione è stata piacevole.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

[quote="Fenice";p=63520]Hachiko - Il tuo migliore amico[/quote]
Ieri sera ho deciso che avevo voglia di piangere e, dopo anni di rinvii, ho visto Hachiko - Il tuo migliore amico. Prima ora trascorsa in fretta nonostante accada poco o niente: i tempi lenti non annoiano, anzi. Perfette le musiche.
A poco più di mezz'ora dalla fine... non accade nulla: c'è solo Hachiko con la sua routine, ma... apritevi "cateratte del cielo"! Anzi, "cateratte" del mio apparato lacrimale. :risata4: Ho usato 6 fazzoletti di carta. :pianto2:
Rispondi