Iron Man

Maggio 2008

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Iron Man
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 126'
Regia: Jon Favreau
Sito ufficiale: http://www.ironmanmovie.com
Sito italiano: http://www.cinema.universalpictures.it/website/ironman
Cast: Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Samuel L. Jackson, Hilary Swank, Leslie Bibb, Bill Smitrovich, Faran Tahir
Data di uscita: 01 Maggio 2008
Trama: Tony Stark (Robert Downey Jr.), geniale inventore e direttore generale delle Industrie Stark, prime fornitrici di armi del governo americano, viene preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi. Ferito da una letale granata che lo colpisce vicino al cuore già un pò malandato, Tony riceve l'ordine di costruire una potente arma distruttrice per Raza (Faran Tahir), il misterioso leader dei ribelli. Tony, invece, usa il suo intelletto e la sua ingegnosità per costruire un'armatura che lo tiene in vita e che gli permette di scappare dalla prigionia. Tornato in America, si dedicherà al suo perfezionamento, giurando di proteggere il mondo e di riparare alle sue ingiustizie nei panni del suo nuovo alter-ego, Iron Man.


Ho visto questo film ieri sera in una proiezione all'aperto, dopo Spider Man, gli X-Men ed i Fantastici Quattro ennesima trasposizione di un eroe dei fumetti Marvel, a mio avviso molto ben riuscita. Scorrevole, pieno di ritmo, effetti speciali quanto bastano, viene esaltato dalla bravura dell'attore protagonista, Robert Downey Jr., che con la sua immagine frivola/spensierata ed ironica contribuisce a condire con momenti leggeri e divertenti una storia nel complesso seria, dove non mancano gli episodi drammatici. Questo mix di situazioni, unito al genere (uno dei miei preferiti) mi fanno dare un ottimo giudizio complessivo al film. :ok:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:
Iron Man
:ok:
Ho visto il film al cinema appena è uscito, devo dire che anche io che non sono amante di questi genere di film l'ho trovato carino e piacevole da vedere... :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Siete rimasti fino a dopo i titoli di coda o fate parte del gruppo di persone (la maggior parte :ko: ) che appena vede i titoli di coda scappa via? :perplesso7: Io resto sempre e ogni tanto qualche regista fa una bella sorpresa: è il caso di Iron Man. :felice2:
La frase "A volte bisogna rischiare delle incertezze per avere delle certezze…" (postata tra le altre da Rob) è già famosa. :occhiolino:
Non ho visto il film, ma me ne avevano parlato bene alcuni Amici: i film di questo genere mi piacciono, ma vanno visti al cinema per essere apprezzati in tutto. :triste: Provvederò appena possibile: metto in lista. :risata4:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Siete rimasti fino a dopo i titoli di coda o fate parte del gruppo di persone (la maggior parte :ko: ) che appena vede i titoli di coda scappa via? :perplesso7: Io resto sempre e ogni tanto qualche regista fa una bella sorpresa: è il caso di Iron Man. :felice2:
La frase "A volte bisogna rischiare delle incertezze per avere delle certezze…"
Non ho visto il film, ma me ne avevano parlato bene alcuni Amici: i film di questo genere mi piacciono, ma vanno visti al cinema per essere apprezzati in tutto. :triste: Provvederò appena possibile: metto in lista. :risata4:

Hai ragione, bisogna vederlo al cinema....
In genere resto sempre anche per i titoli di coda e mi infastidisce il fatto che la gente si alzi e non mi permette di vedere bene lo schermo...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Siete rimasti fino a dopo i titoli di coda o fate parte del gruppo di persone (la maggior parte :ko: ) che appena vede i titoli di coda scappa via?
Sono rimasto, avevo avuto la soffiata :fischio:

Comunque c'è stata almeno una scena tagliata, che tra l'altro appare di sfuggita nel trailer. :penso: