Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I remake dei film non dovrebbero essere delle (brutte) copie, ma, secondo me, dovrebbero "rivedere" il film adattandolo ai tempi moderni (in 30 anni il Cinema è cambiato molto). Non a caso la maggior parte dei remake deludono: per non discostarsi troppo dall'originale ne diventano una brutta copia. Spero che non sia così per il remake di Dirty Dancing (dettagli)...
Grazie per la dritta: se mai dovessi imbattermi in questo film... cambio canale.

[quote="Rob";p=54942]Parla di una coppia in crisi che decide di trascorrere un fine settimana in campeggio a contatto con la natura, in compagnia di una coppia di amici.[/quote]
Stessa situazione di un mio collega con la fidanzata: al momento sono in campeggio chissà dove con una coppia di amici... :occhi:
:risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto in DVD il film Come solo tu sei (How To Be) in cui mi ero imbattuta tempo fa non so su quale programma del digitale terrestre: cambiando canale avevo intravisto un viso noto, ma non lo avevo messo subito a fuoco. Si tratta di Robert Pattinson, protagonista del film: dopo pochi secondi di visione, per accertarmi che fosse lui (alcuni espressioni tipiche di Edward Cullen non lasciavano dubbi), ho pensato che fosse un film precedente al 2007, quando ha recitato in Harry Potter e l'ordine della fenice e per me (come per i più) era ancora un perfetto sconosciuto, invece Come solo tu sei è del 2008, stesso anno di Twilight. :perplesso3:
Spoiler
Complimenti a Robert Pattinson! E' riuscito ad incuriosirmi, spingendomi a vedere il film, e a sorprendermi durante la visione. Molto bravo nei panni del ragazzo depresso che viene lasciato dalla fidanzata proprio per la sua immensa tristezza e che decide di leggere un libro sull'autostima (It's not your fault) convincendosi che la colpa del suo malessere interiore non è sua, ma dei genitori e anche degli amici.
Mi piace essere sorpresa piacevolmente! Ho messo nello spoiler il mio commento perché non vorrei che leggendolo le vostre aspettative fossero alte e poi restaste delusi. :felice2:
:freccia2: Citazioni dal film Come solo tu sei (How To Be): viewtopic.php?f=16&t=514&p=55171#p55171
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film Closer incuriosita dalla presenza di Natalie Portman (Oscar 2011 come migliore attrice e nomination Oscar 2005 come migliore attrice non protagonista proprio per la partecipazione a Closer), Julia Roberts (Oscar 2001 come migliore attrice e due nomination), Jude Law (nomination Oscar 2000 come migliore attore non protagonista) e Clive Owen (nomination Oscar 2005 come migliore attore non protagonista proprio per la partecipazione a Closer): tra i 4 Natalie Portman è quella che mi è piaciuta di più, meritava l'Oscar già nel 2005.
E' la storia di due uomini e due donne le cui vite si incrociano e uniscono in coppie legate da sentimenti e/o sesso; un quadrato, non il solito triangolo amoroso, le cui coppie iniziali si incontrano per pura casualità (incidente stradale e scherzo in chat). Le bugie e i toni schietti e forti la fanno da padroni: linguaggio crudo sia scritto (chat online) che parlato, soprattutto quando i dialoghi coinvolgono Larry (Clive Owen), dermatologo ossessionato dal sesso e deciso ad avere quello che desidera ad ogni costo, meglio se ferendo chi gli ha fatto del male. Dopo gli scontri uomo/donna e uomo/uomo (in parte anche donna/donna), i vincitori... non ci sono; i protagonisti perdono tutti, anche quelli che sembrano aver vinto; i sentimenti non vincono, l'Amore non basta, o meglio è ucciso dal tradimento.
Durante lo svolgimento e alla fine del film non si recepisce un giudizio di ciò che accade ed è accaduto: si ha una sensazione di "oggettività" e, purtroppo, sembra di sentire il racconto di molte vicende di coppia che caratterizzano le relazioni di oggi. L'Amore viene confuso con la passione e quando questa si affievolisce o finisce non ha più senso stare insieme, ma la vigliaccheria e/o la solitudine spingono a tradire e mentire, ovvero a ferire chi ci sta più vicino ("closer").
Azzeccate le musiche (la musica classica accompagna i momenti più importanti) e belle le ambientazioni (i protagonisti vivono a Londra, ma la scena finale porta a New York).
L'interpretazione dei protagonisti, Natalie Portman in primis, rende il film degno di essere visto: se non avete visto, fatelo.

:freccia2: Citazioni dal film Closer: viewtopic.php?f=16&t=514&p=55316#p55316
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Durante il volo Roma-Buenos Aires ho visto 2 film e durante il viaggio di ritorno ben 3: se non avessi "perso tempo" a mangiare 4 volte ne avrei visti anche di più. :felice2:

:freccia2: Senza arte né parte: viewtopic.php?f=55&t=4804&p=56465#p56465
:freccia2: Notizie dagli scavi: viewtopic.php?f=55&t=4768&p=56466#p56466

Al ritorno:
:freccia2: Mamma mia!: viewtopic.php?f=55&t=450&p=56467#p56467
:freccia2: [b]My Girlfriend's Boyfriend[/b]: ero incuriosita dal titolo e dalla presenza di Alyssa Milano. Commedia carina: leggera, ma non troppo; epilogo prevedibile, ma non banale.
:freccia2: [b]Primos[/b]: visto in lingua spagnola con i sottotitoli in italiano, ma si capiva bene anche senza sottotitoli; film carino, il migliore dei cinque di cui ho scritto in questo post. Storia non male, anche se l'epilogo è prevedibile. I cugini (primos, in spagnolo) sono molto diversi e per questo il film risulta "animato". Guardatelo se potete.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Recentemente ho visto tre film horror in DVD: uno peggio dell'altro... :azz2:
:freccia2: The Skeleton Key: che cosa lo rende un horror? Sì, ci sono misteriose presenze ostili, ma non fanno paura né suscitano orrore. Epilogo che lascia spazio ad un sequel, ma mi auguro che non ci sia.
:freccia2: Case 39: anche qui c'è una presenza ostile, ma lo svolgimento è molto prevedibile e non si prova paura nonostante ci siano di mezzo dei bambini.
:freccia2: Orphan: film noiosissimo. Ricorda un po' il film precedente per la presenza di una "bambina" protagonista, ma il tempo sembra non passare mai durante la visione... :sonno:

Qualcuno può suggerirmi un buon horror da vedere in DVD?! :help: