Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ora che Timida ha aperto un topic in cui discutere dei film da vedere al Cinema, prendendo spunto dal topic in cui mi avete consigliato tra alcuni film da vedere in DVD, ho pensato di aprire questo in cui scrivere dei film che abbiamo visto in TV o noleggiato e che non ci hanno entusiasmato tanto da dedicare loro un topic nel forum Arte & Spettacolo (vedete Iron Man oppure Il Cavaliere Oscuro).

[hr][/hr]

Inizio io con Il mistero delle pagine perdute, seguito de Il mistero dei templari. Ho visto entrambi i film al Cinema "a suo tempo" e pochi giorni fa ho deciso di rivedere l'ultimo uscito al Cinema.
Commedia Disney, quindi per famiglie, molto leggera e suggestiva se vista in sala: la scena dell'inseguimento in macchina è spettacolare. :ok:
Mi aveva divertito un po' di più la caccia al tesoro del primo film, ma nel complesso mi è piaciuto. :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho visto uno dei miei film preferiti: non al livello di 50 volte il primo bacio, ma non molto "al di sotto". :felice2:
La casa sul lago del tempo
Immagine
Il film meriterebbe un topic a parte, ma essendo vecchio mi limito a commentarlo qui e ad aggiungere qualche frase.
E' la storia di una donna che si innamora di un uomo sensibile, premuroso, paziente, che a sua volta si innamora di lei e che ha conosciuto grazie alla corrispondenza per la vendita della sua casa sul lago. Peccato che lui sia troppo "distante": dal titolo del film potete capire a che tipo di distanza mi riferisco. :occhiolino:
Avete letto Persuasione, di Jane Austen? Be', è il libro preferito della protagonista e la storia dei due ricorda quella dei protagonisti del libro sull'"attesa": "Non ci potevano essere due cuori più aperti, due gusti più simili o due sentimenti più all'unisono". :occhioni:
Trailer - La casa sul lago del tempo
YouTube
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Ieri sera ho visto uno dei miei film preferiti: non al livello di 50 volte il primo bacio, ma non molto "al di sotto". :felice2:
La casa sul lago del tempo
Sinceramente non conosco questo film ma devo dite credo proprio che lo vedrò...secondo me è il mio genere... :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non l'hai mai visto? :shock7: Devi assolutamente noleggiarlo: io avrei voglia di riguardarlo di nuovo. :felice2:
Se hai visto il trailer puoi giudicare se è il tuo genere o no: da quello che ho capito dei tuoi gusti in fatto di film, credo proprio di sì. :occhiolino:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20420
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 544
Grazie ricevuti : 1051
Sesso:

Messaggio

Nemmeno io l'ho visto, lo guarderò a breve: mi piacciono i film dove si fantastica col "mistero" del tempo! :cool:

Intanto quando ne ho l'occasione, colmo alcuni vuoti del passato: l'altroieri sera è stata la volta di The Shining (1980)

Immagine

Dal romanzo (1977) di Stephen King: sotto l'influenza malefica dell'Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose dove s'è installato come guardiano d'inverno con moglie e figlio, Jack Torrence sprofonda in una progressiva schizofrenica follia che lo spinge a minacciare di morte i suoi cari. (continua)

Molto bravi gli attori protagonisti, magistrale l'interpretazione di Jack Nicholson nel ruolo del pazzo schizofrenico. Un film che probabilmente, ai giorni nostri, non fa saltare dalla sedia dalla paura, ma che rende molto bene il progressivo disagio psicologico sempre più pesante ed il senso di isolamento in cui si trova la famiglia custode dell'albergo.

Una frase su tutte, secondo me punto centrale del film e assai rappresentativa della pazzia che si stava sviluppando nella mente del protagonista: "Mi dispiace di doverla contraddire, ma é lei il custode dell'albergo."