Il film Fifty Shades of Grey - 50 sfumature di grigio

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il trailer del film non è stato ancora reso pubblico, ma su movies.yahoo.com c'è la descrizione dei due minuti che vedremo:

Il trailer di circa 2 minuti si apre con una panoramica su Seattle, a tratti soleggiata, ma soprattutto con il cielo grigio. In sottofondo si sente una melodia lenta al pianoforte (che suona come un'ariosa e inquietante cover di "Haunted" di Beyoncé) mentre Anastasia Steele (Dakota Johnson) racconta alla sua compagna di stanza Kate Kavanagh (Eloise Mumford) il suo incontro con Christian Grey (Jamie Dornan).
"Quindi, lui comè?" chiede Kate ad Anastasia come voce fuori campo mentre si vede il primo incontro con Mr Grey.
"Mr Grey la riceverà ora" dice la sua assistente alla bruna mentre cammina nello spazioso ufficio immacolato di Christian. Gli scambi iniziali sono pieni di sguardi timidi di Anastasia e sguardi fissi di Christian.
"Molto intelligente, intenso," Anastasia dice a Kate, mentre sullo schermo compaiono altre scene del loro incontro. Lui le passa una matita con "Grey" stampato su di essa e le loro mani si toccano brevemente. "Era molto cortese," continua, mentre si vede Christian aiutarla ad indossare la giacca. "Anastasia", dice Christian, mentre lei si infila nell'ascensore. "Christian", risponde lei, e le porte dell'ascensore si chiudono.
Poi la musica in sottofondo cambia, con un controtempo che velocizza opportunamente l'azione e il corteggiamento.
Ci sono baci a abbracci appassionati, tempo trascorso insieme, toccandosi. Vediamo Anastasia perdutamente innamorata e nel mondo di Christian e rendersi conto che potrebbe essere troppo coinvolta, quando lentamente lui apre una porta... in una stanza... (i lettori dei libri sapranno cosa intendiamo).
"Non so se posso stare con lui nel modo in cui ha bisogno" dice Anastasia (voce fuori campo) e vediamo una rapida panoramica di lei sdraiata, uno sguardo di sorpresa sul suo viso.
Il resto del teaser è un lieve "su e giù" tra il romanticismo e la connessione potenzialmente pericolosa tra i due amanti. Si può sentire l'intensità crescere, esaltata dal regista Sam Taylor-Johnson attraverso un paesaggio molto colorato. Le riprese appaiono lussureggianti, eleganti e chiare, ma con un elemento di moderazione e di pericolo.
E poi c'è la "combustione senza fiamma" per niente sottile di Dornan nel ruolo di Christian Grey. Lui ribolle sullo schermo. Johnson sembra perfettamente naturale, come l'ingenua innocente in procinto di imbarcarsi su una strada di scoperta.
Il loro scambio finale del trailer è solido: "Perché stai cercando di cambiarmi?" chiede a Cristian Anastasia preoccupata. "Non lo sto facendo", dice Christian, con emozione: "Sei tu che mi sta cambiando".
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A luglio sono stati diffusi i trailer ufficiali del film. Di solito non guardo i trailer per non scoprire che cosa accade, ma stavolta lo so già (avendo letto i libri) quindi ho visto entrambi i trailer.

In inglese:
YouTube
YouTube
In italiano:
YouTube
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Novità: negli USA i minori di 17 anni devono essere accompagnati per vedere il film a causa di contenuti sessuali forti inclusi dialoghi, alcuni comportamenti inconsueti e nudità, e per il tipo di linguaggio. In Italia sarà vietato ai minori di 14 anni, ma sono certa che saranno pochi i Cinema che effettueranno controlli sui documenti... :occhi4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stavo navigando con il cellulare sul sito UCI Cinemas e mi sono imbattuta nella scheda del film 50 sfumature di grigio con la possibilità di acquistare i biglietti per la visione tra circa un mese. :goccia3: Approfondendo la ricerca ho trovato la lista completa dei Cinema presso i quali è già possibile acquistare in prevendita i biglietti per Cinquanta Sfumature di Grigio.
Ho anche scoperto che In una settimana di prevendite il film distribuito da Universal Pictures ha eclissato i record di blockbuster VM come Sex and the City 2, Gone Girl – L’Amore Bugiardo e i due sequel di Una Notte da Leoni. È anche il film “non sequel” più prenotato della storia di Fandango nella prima settimana di prevendite. L’alta richiesta di biglietti sta convincendo i cinema americani (ma anche quelli italiani, a quanto ci risulta) ad aggiungere spettacoli nei primi giorni di programmazione. “Sono pochissimi i libri che possono essere definiti un fenomeno nazionale,” ha dichiarato il portavoce di Fandango in un comunicato. “50 Sfumature rientra nelle fila di Twilight, Hunger Games e L’Amore Bugiardo, romanzi che hanno conquistato l’immaginario degli americani da una costa all’altra”. (Approfondimenti)

Il Canale YouTube dedicato al film raccoglie trailer e Spot TV vari: se siete curiosi...

Per la colonna sonora (niente male) leggete/sentite qui.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Manca solo una settimana all'uscita del film e ormai, tra trailer, Spot e simili, anche chi non ha letto il libro sa molto del film. Oltre al Canale che ho linkato sopra, c'è anche quello della Universal Pictures International Italy che raccoglie trailer e Spot del film. Io li ho visti tutti, tanto conosco la storia: continuo a pensare che la mia fantasia sia migliore del film. :risata4:
Qualche esempio...

Cinquanta sfumature di grigio - Spot italiano ufficiale "Favola"
YouTube
Cinquanta sfumature di grigio - Spot italiano ufficiale "Sfumature"
YouTube
Cinquanta sfumature di grigio - Spot italiano ufficiale 30" "Chi è?"
YouTube
Cinquanta sfumature di grigio - Spot italiano ufficiale 30" "Rivelato"
YouTube