Maratone cinematografiche e record cinematografici

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni

Quanti film in successione riuscite a vedere al Cinema senza perdere la concentrazione?

Nessuno
0
Nessun voto
Uno
1
25%
Due
1
25%
Tre
2
50%
Più di tre
0
Nessun voto
 
Voti totali: 4
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mai partecipato ad una maratona cinematografica? Io avrei voluto varie volte, ma non ho avuto modo: ero incuriosita da quella su Harry Potter e anche da quella su Il Signore degli Anelli, ma la prima non mi ha convinto (era sui primi 3 film, che non sono i migliori della Saga) e la seconda non ha convinto chi ho coinvolto nella maratona (credevano di non arrivare alla fine con tutte le rotelle al proprio posto :risata4: ).
In compenso vedo spessissimo due film al Cinema in una serata, soprattutto grazie alla Tre che mi consente di andare al Cinema gratis. :ok:
Da anni tento di organizzare per vedere 3 film in successione al Cinema (tra Cinema e DVD in un giorno ne ho visti 3 varie volte), ma non ci sono mai riuscita per mancanza o di Card per la visione gratuita (problema superabile pagando un film, cosa a cui ho pensato varie volte) o per assenza di 3 film degni di essere visti sul grande schermo o per mancanza di tempo o perché non c'era con me qualcuno appassionato di Cinema fino quasi alla follia. :felice2:
Nel 2009-2010 avevo gli ingressi gratuiti e il tempo (nei week-end) per vedere 3 film consecutivi sul grande schermo, ma non ho trovato il "folle" che mi assecondasse; nel 2011-2012 gli ingressi gratuiti sono diminuiti e il tempo libero nei week-end anche; da qualche settimana gli ingressi dal lunedì al venerdì sono di nuovo aumentati, ma non c'erano film leggeri e degni di essere visti al Cinema che mi ispirassero. Tutto ciò fino a ieri, quando sono riuscita a mollare il lavoro prima delle 16:00 e a vedere (nell'ordine) Monsters University, Turbo e Red 2. :felice5:
Al sondaggio ho risposto "Tre" perché finora ho questa certezza. Finora... :fischio:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Ho votato Uno, dopo un film comincio a perdere la concentrazione. :stordito2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Che io ricordi, fino al 2010 non mi era mai venuto in mente di vedere più di un film al cinema per giornata. Con Fenice al The Space di Parco de Medici ho iniziato a vederne due e da lì mi sono convinta che sarebbe stato, almeno una volta, da vederne tre :risata4:
Conosco varie persone che si sono vista tutte la saga de "Il signore degli Anelli" fino all'alba durante serate-nottate speciali dedicate al tema in cinema austriaci.
In dvd invece ero già arrivata a 3 da tempo.

Adesso abbiamo una media di due film a volta e mi sembrerebbe quasi riduttivo andarci solo per uno :risata: Ieri abbiamo leggermente innalzato il range portandoci a varcare la soglia di tre film (e quella della follia!) :applauso2: :abbraccio:
Meno male che la scelta era super e che non trattavasi di film troppo impegnativi. La cena al Mac mi ha messo ko a livello di sonno e all'uscita di Red 2 mi sentivo abbastanza rincoglionita :occhi: Sembrava che da giorni non vedevo il sole :risata4:
Stamattina avevo gli occhi rossi, ma forse per il poco sonno o un colpo d'aria :cool:

Quindi, per adesso, voto "tre" :ok: Pronta a rimettermi in discussione :fischio:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Io finora sono a due film! Con un po' di pausa, cambiando genere e soprattutto se mi piacciono, li reggo tranquillamente. Sarebbe peggio un unico film da 4 ore o uno noioso da 2.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

[quote="marika";p=66418]Conosco varie persone che si sono vista tutte la saga de "Il signore degli Anelli"[/quote]

Per la precisione:

- La compagnia dell'Anello -----> 178 min.
- Le due Torri -----------------> 179 min.
- Il ritorno del Re -------------> 201 min.

:pazz: :penso2: