Cambiamenti drastici degli attori

Che cosa non si fa per interpretare un ruolo?

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi è mai capitato di vedere in un film un attore e/o un'attrice a voi noti e di non riconoscerli quasi (o proprio) a causa del drastico cambiamento per interpretare un ruolo? Non mi riferisco al cambiamento dovuto al "trucco e parrucco" o ai costumi, ma a cambiamenti che restano anche fuori dal set cinematografico: aumento di peso consideravole, eccessivo dimagrimento, taglio drastico dei capelli (soprattutto nel caso di donne),...
Ad ispirarmi il topic è stato il cambio di look di Shailene Woodley, l'attrice protagonista del film Divergent: per interpretare una ragazza malata di cancro nel film Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), ha tagliato la sua folta chioma a tal punto che guardando le due locandine a prima vista non si pensa che l'attrice protagonista possa essere la stessa. Mi sono accorta che le cose stanno così solo perché il sorriso della ragazza con i capelli corti mi ha ricordato "qualcuno", ma ci ho messo qualche secondo a capire che si trattava della protagonista di Divergent.



Truccata fuori scena si riconosce...



e anche in alcune immagini dai film.





A Theo James il nuovo look sembra piacere meno del precedente e, sinceramente, anche a me. Non che con i capelli corti stia male, ma... stava meglio prima.




Poi mi chiedo come fare per i sequel di Divergent: indosserà una parrucca? Inventeranno qualcosa per cui la protagonista avrà i capelli corti? Da quello che si sa al momento, il 20 marzo 2015 uscirà The Divergent Series: Insurgent, poi Allegiant - Parte 1 il 18 marzo 2016 e Allegiant - Parte 2 il 24 marzo 2017. Hanno già girato tutti i film? :penso: Mi pare strano...



Ovviamente un taglio di capelli non è un cambiamento tanto drastico come il cambio di peso: ricordate Renée Zellweger nei panni di Bridget Jones? 13 kg in più per ben due volte. :ko2: E Tom Hanks in Cast Away? Per lui perdita di ben 22 kg... :azz2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=71006]Poi mi chiedo come fare per i sequel di Divergent: indosserà una parrucca? Inventeranno qualcosa per cui la protagonista avrà i capelli corti?[/quote]
La risposta alla mia domanda arriva dal trailer ufficiale di Insurgent...
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Altri due tagli di capelli ancora più drastici e visibili da chiunque guardi il film V per Vendetta: Natalie Portman e Natasha Wightman vengono rasate...
:ko2: Restano belle lo stesso. :ok:
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Ovviamente un taglio di capelli non è un cambiamento tanto drastico come il cambio di peso: ricordate Renée Zellweger nei panni di Bridget Jones? 13 kg in più per ben due volte. :ko2:
Non c'è due senza tre... Non sempre. Nel terzo film in cui interpreta Bridget Jones, Renée Zellweger non è ingrassata 13 kg. :fiu: