Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Rispondi
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 12:52
15
Località: Rieti
Sesso:

:penso: Ho visto anch'io.Veramente è da qualche settimana che vedo scritto monti reatini,però devo dirvi la verità non ho sentito niente chiaramente! Magari percepivo qualcosa,ma qualcosa di molto leggero e allora pensavo che non fosse il terremoto.
Ed è strano che io non lo senta... :boh: ormai c'avrò fatto l'abitudine!
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

sinceramente non ho sentito nulla, in genere perchè sono stato quasi assente da casa, bici corsa e moto quindi non ho sentito nulla, e la gente non ne parla quindi quasi sicuramente non ne è a conoscenza.
meglio così
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Meglio così ragazzi. :ok:

Avete mai sentito parlare della Perdonanza Celestiniana? :perplesso7: Per chi è stato a L'Aquila almeno una volta questo evento è più che noto: è da 715 anni che ha luogo. Si tratta di una cerimonia religiosa che si svolge in più giorni, ma ha un fascino anche per i non cattolici. In occasione della festa della Perdonanza, il 29 agosto la porta santa della Basilica di Collemaggio viene aperta, ma quest'anno l'atmosfera non sarà quella di sempre... :triste:
In occasione del 715esimo anniversario dell'incoronazione a pontefice di papa Celestino V, la Penitenzieria Apostolica ha concesso una [u]speciale indulgenza plenaria[/u]. Le condizioni per ottenere l' indulgenza plenaria: attraversare la Porta Santa, visitare la Basilica di Collemaggio e partecipare alla celebrazione, confessarsi nell'arco di una settimana, ricevere la comunione e recitare la preghiera del Credo, dell'Ave Maria, del Padre Nostro e una preghiera secondo le intenzioni del Santo padre.

:freccia: http://www.perdonanza-celestiniana.it
:freccia: Anno Celestiniano: 28 agosto 2009 - 28 agosto 2010: http://www.annocelestiniano.it
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 12:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Sì la perdonanza è la festa più grande dell'Aquila!!! Peccato quest'anno non sarà come sempre....
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Oggi ad Onna sono state consegnate 94 casette in legno (47 edifici bifamiliari) per gli sfollati del terremoto. Gli alloggi sono di tre tipi: da 45 metri quadrati con una camera da letto, da 52 metri quadrati con due camere da letto e da 74 metri quadrati con tre camere da letto. Approfondimenti: TGCOM
Rispondi