Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi è arrivata una mail dal WWF in cui viene proposto il modo migliore per aiutare l'Abruzzo:
Il modo migliore per aiutare l'Abruzzo è andarci in vacanza

Immagine
I primi 150 partecipanti che si iscriveranno dal 16 maggio 2009 ad un [b]Campo Avventura in Abruzzo[/b] riceveranno in dono uno dei famosi panda di cartapesta.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Alessia Fabiani: "I love AQ"

Ha ancora negli occhi le immagini che scorrevano in televisione quel maledetto 6 aprile, quando la sua città, L'Aquila, crollava per il terremoto che ha messo in ginocchio gran parte dell'Abruzzo. Lei, Alessia Fabiani, che a L'Aquila ci è nata, non ha perso tempo per dimostrare il suo amore e la sua solidarietà per la sua terra. E l'altra sera, a Milano, è stata la madrina di una serata di beneficenza per raccogliere fondi per il terremoto.

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/art ... 0327.shtml
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto guardando Striscia la Notizia: hanno fatto vedere che 2 squadre di calcio di serie A (Milan e Roma) hanno offerto delle case in legno ai terremotati abruzzesi. Un piccolo-grande gesto di solidarietà, promosso in particolare da Spalletti (almeno così hanno detto durante il servizio). :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A seguito dei dovuti controlli la casa di mia zia è risultata agibile (i danni sono superficiali e in una giornata di lavoro sarà tutto sistemato), mentre quella di mia nonna è inagibile. Le case di altri parenti sono alcune agibili, altre no: con l'ordinanza n.52 del 4-6-2009 è stato dato l'avvio al rientro nelle abitazioni dichiarate agibili nel comune di Lucoli, ma... quella di mia zia non c'è. :perplesso3:
Tra poco devo andare da lei: come le do la notizia? Iniziava ora a tranquillizzarsi un po'... :carezza:
Mi sono informata anche per quel che riguarda l'ICI: sospesa dal momento del sisma fino al ripristino dell'agibilità.
MODALITA’ PAGAMENTO ICI ANNO 2009
Il Presidente del Consiglio dei Ministri con ordinanza n.3757 del 21.04.2009 all’4 comma 5 ha stabilito quanto segue:
“ I redditi dei fabbricati distrutti o oggetto di ordinanze sindacali di sgombero, perché inagibili totalmente o parzialmente per effetto degli eventi sismici, non concorrono alla formazione del reddito imponibile ai fini IRPEG, IRPEF e ICI fino alla
definitiva ricostruzione e agibilità dei fabbricati medesimi”.
Si precisa, altresì che con deliberazione di Consiglio Comunale del 25.02.2009 n.2 sono state confermate per l’anno 2009 le seguenti aliquote:
• aliquote ridotta per abitazione principale 5 per mille;
• aliquote ordinaria 6 per mille;
• aliquote per aree edificabili 4,5 per mille
Modalità con cui effettuare il pagamento:
• Comune di Lucoli-Servizio Tesoreria- incasso ICI c.c. n. 53073417;
• F24
Il Sindaco
Luciano Giannone
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Forse si è trattato di un errore, non le è stata rilasciata una dichiarazione scritta di agibilità dopo i controlli?