Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avrete di certo sentito la notizia che alle 13.03 di ieri una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata nettamente avvertita nell'aquilano. Le località prossime all'epicentro sono L'Aquila, Pizzoli e Barete

:freccia2: http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/data_ ... /event.php

La scossa non può essere ricondotta allo stesso sciame sismico che ha causato la tragedia del 6 aprile 2009.
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Sì, ieri ero seduta a studiare e ho sentito benissimo la scossa delle 13.03!E' stata una bella botta e infatti poi ho visto la magnitudo all'Aquila ed era alta! Mannaggia....non finisce più!
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

fortunatamente non l'ho sentita, ero fuori casa, ma queste scosse danno fastidio a noi, non posso neanche immaginare cosa si prova a L'Aquila
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Non ha più fine, povera gente
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I mesi passano, ma non ci si dimentica del terremoto che ha devastato l'Abruzzo (la mia firma resta in parte dedicata all'Abruzzo).
Per festeggiare il Ferragosto, le star del cinema italiano si recano nelle tendopoli a L'Aquila: atteso Carlo Verdone, che incontrerà i giovani del capoluogo abruzzese prima della proiezione di uno dei suoi film cult, 'Borotalco'. Domenica arriverà anche Roberto Benigni, che ha accettato con grande entusiasmo e generosità l'invito del Capo del Dipartimento della protezione civile, Guido Bertolaso, e del Capo di Gabinetto del Ministro per i beni culturali, Salvatore Nastasi, a trascorrere una giornata in compagnia delle popolazioni colpite dal sisma. E da Londra, dove sta trascorrendo le vacanze, partirà invece l'attore romano Pino Insegno, presente per l'anteprima del nuovo capitolo del film da lui doppiato L'Era glaciale.

Per altre iniziateve del Ferragosto abruzzese: IGN