Trenitalia e prenotazione obbligatoria

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:Ho un dubbio. Tempo fa ho fatto una prenotazione per il 31 luglio, non era ancora obbligatorio fare anche il biglietto. In genere io faccio sempre così, prima prenoto per assicurarmi il posto e poi dopo compro il biglietto. Ora però che è uscita questa nuova regola, i miei posti a sedere sono sempre validi vero? posso tranquillamente comprare solo i biglietti no?
Visto che sei in vacanza, immagino che il dubbio te lo sei tolto: ci aggiorni? :sorriso2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Si certo. In pratica io ho fatto la prenotazione il 10 giugno senza biglietto, il 14 giugno è entrato in vigore il nuovo regolamento, quindi quando mi sono recata in biglietterei mostrando la mia prenotazione mi hanno emesso un biglietto con su scritto "posto non assicurato" (ma in realt.à le prenotazione l'avevo è me l'hanno fratta valere)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dal 13 dicembre 2009 per treni AV, AV Fast, ES*, ES* Fast, ES* city, IC, ICN, Espressi, cuccette, VL, Excelsior, Excelsior E4 la prenotazione è emessa contestualmente al biglietto Base e il cambio può essere effettuato una sola volta (e non più due) dal giorno dell'acquisto e fino ad un'ora successiva alla partenza del treno prenotato ed esclusivamente nella stazione di partenza del treno indicata sul biglietto. (Dettagli)
Se siete soliti viaggiare con il biglietto Flessibile, attenzione ché dal 13 dicembre ci sarà il nuovo biglietto Flessibile.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ma scusa Fenice, io è già da un pò che compro il biglietto e la prenotazione insieme. Qui già non ti danno la possibilità di comprarlo separatamente... :triste:
ma forse non ho capito bene ciò che vuoi dire, sono fusa.... :aiuto:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' da giugno, come ho scritto ad inizio topic: le novità relative alla prenotazione sono quelle evidenziate.
Dal 13 dicembre 2009 ci saranno molte novità, alcune delle quali legate alla prenotazione obbligatoria: per esempio, nel caso del biglietto base potrà essere modificata solo una volta e, dopo la partenza del treno, si ha solo un'ora per modificarla ed esclusivamente nella stazione di partenza del treno.
Altre novità potete leggerle qui, ma non riguardano la prenotazione. :sorriso2: