E' stato presentato anche il manifesto realizzato dall'agenzia "InTesta" per la campagna di comunicazione dell'Ostensione 2010.
Il manifesto pubblicitario riporta il Volto della Sindone con, in evidenza, la macchia ematica sulla fronte che ricorda un tre rovesciato. In alto è evidenziato il motto dell'Ostensione 2010: "Passio Christi. Passio hominis".

Un'altra novità rispetto alle precedenti ostensioni riguarda la Penitenzieria che troverà spazio a Palazzo Chiablese; ci sarà poi l'allestimento di un bookshop al piano terreno del Palazzo della Regione.
Dal sito ufficiale a partire da martedì 1° dicembre 2009 sarà possibile prenotare la visita alla Sindone che sarà esposta nella cattedrale di Torino dal 10 aprile al 23 maggio 2010. La prenotazione è indispensabile. Durante l'Ostensione si potrà entrare in Duomo anche senza, ma la Sindone sarà visibile solo da lontano.
Dal 10 aprile 2010 sarà anche possibile prenotare la visita direttamente a Torino, presso lo "spazio prenotazioni" allestito all'inizio del percorso dell'Ostensione.

Un paio di anni fa stavo parlando di Torino con alcuni conoscenti e mi è stato chiesto se ero mai stata nella Cattedrale di Torino e se avevo visto "l'involucro" che contiene la Sacra Sindone; questi conoscenti non sono cattolici, ma sono stati a Torino nel 1998 e hanno deciso di vedere la Sindone durante l'Ostensione: mi hanno detto che l'atmosfera è molto suggestiva anche per un non cattolico.
Pur avendo ricevuto un'educazione cattolica ed essendo stata in giro per Torino piuttosto spesso, non ho mai "visto" la Sacra Sindone: dato che nel 2010 ci sarà l'Ostensione, quasi quasi ne approfitto...