Body Scanner

Echi di cronaca
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ormai tutti in tele ne parlano:

"Al massimo entro tre mesi sarà avviata la sperimentazione dei body scanner in tre aeroporti italiani: Fiumicino, Malpensa e Venezia". Lo hanno annunciato i ministri dell'Interno Roberto Maroni e delle Infrastrutture e trasporti Altero Matteoli al termine di un vertice all'Enac.
"La decisione dell'Italia di dotarsi di body scanner è una decisione presa e assoltuamente condivisa", ha aggiunto il ministro. "Prima di ogni altra cosa, ci deve essere la sicurezza per chi vola e il diritto alla vita e' prioritario. L'introduzione dei body scanner e' stata decisa per tre aeroporti e questi nuovi strumenti saranno operativi nell'arco dei prossimi due-tre mesi al massimo".
Orientativamente, il costo di una macchina si aggira tra i "100 e 200 mila euro" come ha spiegato lo stesso Riggio. "Queste risorse sono a bilancio dello Stato e non ci sarà alcun onere aggiuntivo per i passeggeri. I costi per l'introduzione di body scanner rientrano infatti nelle tariffe sulle security". L'impiego dei nuovi sistemi di sicurezza sarà destinato ai controlli dei passeggeri dei voli più sensibili.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 0486.shtml
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

per la sicurezza sono favorevole, ma che non ci siano spese aggiuntive per i passeggeri ne dubito
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Viaggio spesso in treno, anche per lunghe tratte, e da dicembre 2009 i prezzi dei biglietti del treno non si discostano di molto da quelli dell'aereo, a meno di promozioni (viewtopic.php?f=49&t=2524). Se non tenessi che all'aeroporto di Fiumicino (e non solo) smarriscano i miei bagagli, a dicembre avrei viaggiato in aereo (neve permettendo), ma dopo la notizia del bodi scanner negli aeroporti... ho un motivo in più per preferire il treno.
Se usassi spesso l'aereo per i miei spostamenti non starei tanto tranquilla: è sicuro che non aumenti il rischio di cancro a causa dell'esposizione alle radiazioni? :perplesso7:
Gli scienziati hanno assicurato che non c'è pericolo... :boh:
L'ipotesi di una "tessera speciale" per coloro che sono viaggiatori frequenti mi pare improbabile: hanno fatto tanto per la sicurezza, non possono dare modo ai terroristi di trovare metodi semplici per bypassare i controlli...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Sarà quello che vi pare...ma dopo l'11 settembre, se le inventano tutte per controllarci...finiremo come dei topi da osservatorio :azz2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

I Muse non sbagliano mai quando parlano dell'occhio che ci controlla!!! Vedi Uprising... :fischio: