Tempo di Quaresima

Echi di cronaca
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:sono tante le persone che si dichiarano cattoliche e sono pure convinte di esserlo
non che io voglia scovare tutti i quaresimandi reali o verosimili...ognuno pensa alla sua vita anche perchè chi è senza peccato scagli la prima pietra. A partire dalle gerarchie ecclesiastiche già molto criticate dalla Riforma e dalle eresie medievali: quindi non è un problema recente!

Facciamo un po' di chiarezza nei termini visto che abbiamo parlato di:

Salvezza in generale, significa la liberazione da condizioni indesiderabili. Più significativamente, nel Cristianesimo si riferisce alla grazia di Dio che libera il suo popolo dal peccato e dalle sue conseguenze temporali ed eterne.

[ http://it.wikipedia.org/wiki/Salvezza_%28Bibbia%29 ]

Per beatitudine si intende, in ambito religioso o spirituale, uno stato di profondo benessere psico-fisico e/o spirituale, dovuto all'estasi della vicinanza o dell'identificazione con un'entità trascendente (ad es. Dio). La beatitudine è comunemente considerata la diretta conseguenza di esperienze di tipo mistico, ed è un elemento presente in tutte le fedi.
[ http://it.wikipedia.org/wiki/Beatitudine ]
Fenice ha scritto:Oppure si potrebbe semplicemente rispettare se stessi e gli altri... :sisi2:
sarebbe un buon punto di partenza ed un ottimo punto di arrivo allo stesso tempo!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:Ma si tranquilla....io venerdì stavo comprando la pizzetta al prosciutto e per fortuna qualcuno mi ha illuminato dicendomi che era venerdì..
Immagine

:risata4:
Spoiler
No, non avevo niente di meglio da fare. :risata2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Grande Rob!!!!!!Mi sto sbellicando!!! :risata:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

:risata6:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ieri son stata a messa dopo più di un mese...ed i presunti credenti...son stati tutto il tempo a parlare male del prete e degli altri fedeli...
tempo di Quaresima un corno! :triste: