Danni al Colosseo

smog e meteo

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Scusarti di che cosa? :perplesso7: I topic non servono solo per riportare notizie, ma anche per discutere e chiarirsi. :occhiolino: Io ho capito come spiegato sopra, ma magari altri, che avevano letto con attenzione entrambi gli articoli che hai linkato, avevano capito. :boh: Ora è tutto chiaro.
Riguardo al fatto che i soldi "siano andati perduti", la cosa non mi sorprenderebbe; ribadisco, comunque, che 3-4 anni fa i lavori di messa in sicurezza e monitoraggio dell'opera erano stati iniziati: mi pare strano che siano stati interrotti, ma tutto può essere. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per ristrutturare il Colosseo sarà necessario effettuare un lavoro che costerà 23 milioni di euro.
Oggi Russell Crowe, a Roma per promuovere il film Robin Hood, ha incontrato Francesco Totti al Colosseo; la visita dell'attore rientra in una serie di iniziative per il decimo anniversario dell'uscita nelle sale del film Il Gladiatore di Ridley Scott. I due "simboli del Colosseo" hanno messo a disposizione la loro immagine per promuovere la ristrutturazione del famoso anfiteatro.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Diego della Valle, noto imprenditore italiano, finanzierà il restauro del Teatro Flavio:
I lavori partiranno alla fine dell'anno e dureranno tra i 24 e i 36 mesi". Adesso bisognerà pubblicare i bandi per la scelta delle imprese e poi partirà il restauro sulla base dei progetti esecutivi predisposti dalla Sovrintendenza per i Beni Archeologici.
E chissà come saranno scelti i bandi e le imprese :penso:

:freccia: Ansa
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

I progetti relativi alle cancellate, al restauro dei prospetti e alla realizzazione di un centro servizi sono stati perfezionati e gli appalti saranno avviati, ai sensi del nuovo regolamento per i lavori pubblici, a partire da fine luglio 2011
Si dovrebbe cominciare a fine settembre.

:freccia2: Ansa