E' morto il padre degli Swatch

Echi di cronaca
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

E' morto oggi all'eta' di 82 anni Nicolas Hayek, fondatore dello Swatch Group, 'padre' dei colorati orologi di plastica omonimi. Hayek e' deceduto inaspettatamente a Bienne, in Svizzera, ''a seguito di un arresto cardiaco mentre lavorava nella sua affezionata societa''', ha annunciato il gruppo in un comunicato.
Hayek era nato 82 anni fa da padre libanese e madre americana nel nord del Libano. Aveva ricevuto la laurea honoris causa in legge ed economia dall'Universita' di Neuchatel e dall'Universita' di Bologna.
Ansa

Io ogni volta che entro in un negozio della catena resto affascinata dai modelli e dalle tonalità. Spero che il suo genio continui anche nel post mortem.
Condoglianze. :triste:

:freccia: http://www.swatch.com/
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Si può dire che Hayek con i suoi orologi abbia scoperto l'uovo di Colombo, ricordo ancora il boom che ci fu quando uscirono quegli orologini colorati, ed è abbastanza sorprendente che a distanza di tanti anni abbiano ancora successo. Io non sopportavo l'idea che una trappoletta di plastica potesse costare così tanto rispetto agli orologi "normali", tecnicamente anche migliori degli Swatch. Gli unici che mi attiravano un po' erano i Chrono, ed è proprio un Chrono Skin l'unico di questi orologi che mi sono mai comprato. Non valeva sicuramente il suo prezzo, ma era molto comodo perché quasi non ci si accorgeva di indossarlo. E' durato alcuni anni, dopodiché si sono bloccati i tasti e non c'era verso di smontarlo perché era un pezzo unico, si poteva solamente sostituire la batteria.