New York City Waterfalls: cascate nella Grande Mela

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da oggi anche New York ha le sue originali cascate d'acqua.
Sono infatti state inaugurate oggi le opere del famoso artista Olafur Eliasson chiamate "New York City Waterfalls", che consistono in quattro cascate artificiali.
Le cascate sono alte fino a 36 metri realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e dislocate in quattro punti affacciati sull’East River, nel Pier 35 a Lower Manhattan, nei Pier 4 e 5 a Brooklyn, sotto l’ancoraggio del Ponte di Brooklyn e sulla costa nord della Governors Island.
"Finalmente ci siamo!", ha detto Eliasson questa mattina. "E' stato un lungo viaggio ma oggi sono davvero felice".
Le "New York City Waterfalls" saranno attivate ogni mattina fino alle 22, tutti i giorni fino al 13 ottobre, e dopo il tramonto saranno illuminate.
Il progetto è stato finanziato con 15 milioni di dollari dal Public Art Fund e il sindaco Bloomberg prevede di portare in città oltre 55 milioni di dollari di attività extra. Il Public Art Fund, in collaborazione con Circle Line Downtown ha già predisposto dei tour dedicati alle Waterfalls che partiranno dal Pier 16 a Manhattan e permetteranno di ammirare da vicino le imponenti installazioni.
[Fonte: NYCSite - 26 giugno 2008]
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco anche un paio di video delle cascate di New York City: con il caldo che fa qui mi danno un senso di freschezza… :felice2:
YouTube
YouTube
YouTube
YouTube
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Molto belle le cascate d'acqua, penso che soprattutto di sera l'effetto sia assicurato!


Solo un appunto:
Fenice ha scritto:opere del famoso artista Olafur Eliasson
a me sembrano dei ponteggi :goccia2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non capisci l'arte moderna... :risata4: A Roma (e non solo) c'è una bella Galleria d'Arte Moderna: te la consiglio... :lingua6:
Se "capito" a NY (dato che ll'euro è "forte"), scatto qualche foto e poi la posto... Ma prima aspetto la mia macchina fotografica (e una vincita al Superenalotto :risata4: ). :occhioni:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:(e non solo)
C'è anche da me infatti ma l'ho vista solo da fuori :fuga: :lingua6: