Bin Laden addio?

ma il terrorismo continua

Echi di cronaca
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Immagine


Nelle vicinanze di Islamabad, è stato ucciso il presunto terrorista, e capo della cellula terroristica Al Quaida, Bin Laden.

Dico presunto perché, spiegatemi come sia possibile che a distanza di 10 anni sia stato lasciato libero di scorazzare a destra e a manca, quando ritenuto responsabile di attentati spietati come quello alle torri gemelle. Tutto da ridire, so che agli USA faceva comodo tenerlo vivo.

Obama, dice che "giustizia è stata fatta". Intanto le tv pakistane mostrano le immagini dell'uomo morto e sfigurato in volto. Gustatevi l'annuncio americano:
YouTube
Ma sarà morto davvero? :occhi4:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

anche io mi chiedevo se fosse morto sul serio..io prenderei la notizia con le pinze...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ormai la notizia è mediatica. E' esplosa come vera. Ma analizziamo meglio come viene trasmessa e facciamoci delle domande di pseudo-senso:

- perché catturarlo/ucciderlo esattamente dopo 10 anni? Tattica commovente dell'anniversario?
- come fa un pastorello a sfuggire per tutti questi anni all'Intelligence e ai servizi segreti di tutto il mondo? Indipendentemente da tutte le sue personalissime doti :azz2:
- perché ci stanno bombardando con l'ansia di nuovi attentati conseguenti a tale atto estremo?

:sonno:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Per crederci io ci credo ma di certo non sarà la morte di Bin Laden a porre fine al terrorismo islamico, tant'è che l'evento scatenerà inevitabilmente la sete di vendetta degli estremisti. Per quanto importante possa essere stato cancellare un leader del suo calibro, si tratta pur sempre di un singolo uomo, morto un Papa se ne fa un altro.
Per il resto non saprei che pensare, anche a me sembra strano che ci sia voluto tanto tempo. Di certo, quello che ci viene dato sapere in questi casi è sempre una parte della verità.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Hamas, da Gaza già fa sapere che l'omicidio di Bin Laden è stato quello di un santo guerriero arabo. Ritorna così subito la paura per i cristiani in Medio Oriente e per il popolo di Israele. Chiuse scuole ed istituti e super sorvegliati sono i quartieri in cui risiedono tali minoranze religiose.
In realtà sembrerebbe che quella foto che circola, concernente il volto sfigurato del leader talebano, sia una manipolazione. Il corpo giace in qualche mare. Da qualche parte e chissà da quanto.

Di che verità possiamo parlare allora? :impreca: