Internet gratis negli uffici postali

Echi di cronaca
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Immagine

Da oggi in 22 uffici postali di tutta Italia si naviga gratis in internet mediante connessione Wi-Fi. E' possibile utilizzare il proprio dispositivo portatile (notebook, netbook, tablet, smartphone, cellulare, ecc.) oppure dei computer pubblici messi a disposizione in un'area apposita. Per poter usufruire del servizio è sufficiente richiedere le credenziali di accesso, che saranno inviate al proprio cellulare tramite SMS (analogamente a quanto già avviene sui FrecciaRossa). Tra le aree Wi-Fi già attive ci sono Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme. Il servizio sarà esteso progressivamente in nuovi uffici in modo tale da raggiungere un numero sempre maggiore di utilizzatori.
Credo che sia un'ottima iniziativa che andrebbe presa d'esempio ed estesa ad altri luoghi pubblici. Al TG l'hanno pubblicizzata soprattutto in ottica di "inganna attese" ma io se mi metto a navigare mi dimentico pure della coda. :risata7: