Terremoto in Piemonte

Echi di cronaca
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Qui a Torino c'è appena stata una scossa di terremoto, io sto al quinto piano e l'ho sentita benissimo: per molti secondi ha vibrato tutto, dopodiché negli istanti conclusivi ci sono state delle oscillazioni lente. Non so dove sia stato l'epicentro, comunque erano anni che non se ne sentiva una di questa portata da queste parti!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Temo che la colpa sia mia :occhi: : sembro una calamita per piccole scosse di terremoto. Due settimana fa ne ho sentite tre in provincia di Roma (monti Sabini e Sabatini), ora a Torino: ero seduta ed ho sentito il sedere oscillare, ho detto "terremoto" guardando il lampadario. Non poteva essere un camion che passava sulla strada (vibrazioni troppo forti)...
Ho sentito di gente che è scappata in strada...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Si è trattato di una scossa di magnitudo 4,3 e di profondità 25,1 km con epicentro nelle Alpi Cozie (comuni più vicini: Cantalupa, Pinasca Dubbione e Cumiana, in provincia di Torino). Non dovrebbero esserci danni. Dopo la prima scossa delle 14:31 ne è seguita una seconda quasi un'ora dopo di magnitudo 2,1 e profondità 10,9 km. La seconda non l'ho avvertita... Speriamo che l'assestamento sia terminato.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non sono state registrate altre scosse.
Non so che faccia ho fatto io quando ho avvertito il terremoto, ma immagino che la mia espressione non fosse molto diversa da quella che avevo prima di avvertirlo: ormai sono abituata ai terremoti (viewtopic.php?f=46&t=5177&p=54446#p54446)... :goccia3:
Invece Marco Travaglio... che faccia! :carezza: E che look! :risata4: Video da vedere: dura poco.
YouTube
Torino 25 luglio 2011 - Il terremoto di magnitudo 4.3 registrato in Piemonte dopo le 14.30, ha costretto Marco Travaglio ad interrompere la trasmissione "Passaparola" in diretta su Internet. Travaglio ha avvertito chiaramente il movimento sismico ed ha abbandonato lo schermo alzandosi improvvisamente.