Gli scandali dei prodotti cinesi

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Ieri l'agenzia Nuova Cina ha reso noto che il gruppo statale Sanlu, la principale azienda casearia coinvolta nello scandalo, ha nascosto la verità per mesi
Le fonti ufficilai parlano di 296mila neonati ammalati e 6 morti per blocco renale, ma potrebbero essere molti di più... Ed ecco le prime condanne.
Tian Wenhua, dirigente sanlu di 66 anni, se l'è cavata con un ergastolo: sì, se l'è proprio cavata, perché Zhang Yujun e Geng Jinping, responsabili della produzione e della vendita, sono stati condannati a morte. Un terzo uomo ha ottenuto la sospensione della pena capitale, che forse sarà commutata in ergastolo.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Lo scandalo dei prodotti cinesi continua ancora...

Cosmetici fuorilegge a Napoli

Più di 44mila confezioni di trucchi e rossetti fuorilegge sono stati sequestrati a Napoli dai carabinieri dei Nas. I militari hanno individuato un’azienda di commercio all’ingrosso, gestita da un cittadino cinese, che importava cosmetici dall’estero in maniera del tutto abusiva, senza aver mai comunicato tale attività ai competenti uffici ministeriali e regionali.
Nel corso dell'ispezione le confezioni di profumi, rossetti e altri cosmetici, provenienti sia dalla Cina che da Paesi dell'Unione europea e mai notificati alle competenti autorità, sono stati sottoposti a sequestro in quanto l’etichetta non riportava informazioni previste dalla normativa italiana.
Sull'etichetta mancava il numero del lotto di fabbricazione e la data di scadenza previste dalla normativa italiana, necessarie a garantire il corretto utilizzo del prodotto e, di conseguenza, la salute del consumatore.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9508.shtml
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Oggi mi è arrivata un'email sui polli Cinesi

IMPORTANTE
Fate attenzione nel mangiare polli arrostiti o comunque aromatizzati se non sapete la provenienza…quello che vedrete potrebbe essere un problema anche per noi mangiando carne importata dalla Cina!!!
Pensate che i cinesi sono in grado di fornire tutte le settimane migliaia di tonnellate di polli
.
All’alba inizia la raccolta dei polli morti
cercando dappertutto polli morti
molti lavorano per raccogliere i polli morti
un pollo morto costa 1 RMB ed è rivenduto a 9 RMB dopo il trattamento
inserimento dei polli nei sacchi
le carcasse sono gettate un pò dappertutto
anche a terra…..
gli addetti iniziano a togliere le penne dopo aver dato uno scotto in acqua bollente contenuta in un recipiente arrugginito
sopportando un odore così nauseabondo che qualche volta è talmente forte da impedire anche ai veterani di preseguire con il lavoro.
gli addetti tolgono poi le piume
e vengono aggiunti dei prodotti chimici per decontaminare i polli
sono aggiunti dei coloranti...
per rendere i polli teneri e molto appetibili allo sguardo
così presentati, sono pronti per la spedizione in Europa

Le immagini fanno paura e schifo (scusate la parola)
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Io non ho problemi...Non mangio mai il pollo! :nono:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:Io non ho problemi...Non mangio mai il pollo!
Io si spesso... :goccia3: Da qualche tempo ho apprezzato anche i fusi... :sopracciglia:

Vi dirò che mi piace anche mangiare al ristorante cinese checchè se ne dica... :ok2: