Editor online delle immagini

Comunicazioni e novità riguardanti il Forum
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Dato che spesso abbiamo a che fare con le immagini ho integrato sul forum due straordinari editor grafici multilivello online: Pixlr e Sumo Paint. Basati sulla tecnologia Flash, hanno il grosso vantaggio di poter essere utilizzati direttamente dal browser web e da qualsiasi postazione con accesso ad internet, senza bisogno di software dedicato installato sul vostro computer.

Immagine

Immagine

Pixlr è sicuramente uno dei più famosi, presenta un tool di strumenti completo e potente che ricorda molto Photoshop. Se li possedete, potete leggere e salvare le immagini sui vostri account Facebook, Flickr e Picasa. Sumo Paint dal canto suo è favoloso sotto l'aspetto creativo: si ha a disposizione infatti un vasto parco di forme e pennelli, i cui tracciamenti sono ulteriormente variabili mediante delle opzioni dedicate. Bastano pochi istanti insomma per creare delle composizioni sorprendenti.

Non mi dilungo oltre, vi invito a provarli voi stessi e capirete subito il perché di certi aggettivi! Gli editor si trovano nel menu in alto, pulsante a destra della Galleria fotografica: image_editor.php. Sono contenuti nella stessa pagina, uno sotto l'altro. Potete creare una nuova immagine, aprirne una da internet oppure caricarla dal vostro computer. Fatemi sapere come vi trovate. Spero che non ci mettano troppo a caricarsi, in caso studierò il modo per separarli e, perché no, aggiungerne altri o sfruttarli ancora meglio. Siamo solo all'inizio. :felice:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Molto utili quando sono al lavoro in pausa pranzo e voglio postare immagini su RobboR: sul portatile dell'ufficio non ho installato programmi del genere perché non mi sono mai serviti per lavorare (basta Paint).
[quote="Rob";p=54550]Siamo solo all'inizio. :felice: [/quote]
:occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho modificato un'immagine usando Pixlr, che mi ricorda un po' PhotoStudio, programma che uso di solito sul mio portatile personale. Nonostante la lenta connessione Tre l'operazione è stata veloce.
Sumo Paint non riesco a visualizzarlo: non so se è colpa della connessione lenta, ma non si carica e mi appare la scritta "Errore di connessione". :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Il sito di Sumo Paint è fuori uso da parecchi giorni. Pare che capiti ogni tanto quando fanno degli aggiornamenti, ma stavolta mi sembra che stiano durando un po' troppo, speriamo in bene!

Mi fa piacere che Pixlr funzioni bene (Sumo Paint non sarebbe da meno se solo si riprendesse), è stato il primo che ho provato e mi ha lasciato a bocca aperta, non volevo crederci che stavo lavorando online.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

E' tornato Sumo Paint, meno male. :cincin: