Messaggi letti/non letti e nuovo menu Visualizza

Comunicazioni e novità riguardanti il Forum
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Ho riorganizzato i comandi di ricerca delle discussioni (menu Visualizza dello stile grafico predefinito) ed introdotto alcune novità. Le voci sono le seguenti:

- Tutti i topic del Forum
Ex-"Argomenti attivi", è la lista delle discussioni di tutte le sezioni, dalla più recente alla più vecchia, sia lette che non.

NEW - Topic non letti
Nuova funzionalità. Visualizza le discussioni in cui ci sono messaggi che non abbiamo letto, indipendentemente dalla data. Utile per non perdersi nemmeno un post!

- Topic senza risposte
Ex-"Messaggi senza risposta".

- Topic dall'ultima visita
Ex-"Messaggi recenti": argomenti, letti o non letti, che presentano nuovi messaggi dal nostro precedente logout.

- Topic in cui ho scritto
Ex-"I miei messaggi". Discussioni a cui abbiamo partecipato.

Ho sostituito "Messaggi" con "Topic" perché formalmente è più giusto, sono le discussioni che risultano dalla ricerca. Spero che le diciture siano abbastanza chiare, se avete idee migliori proponete!

Inoltre per ogni discussione c'è ora la possibilità di marcare come non letti tutti i messaggi da un certo punto in poi, cliccando sull'apposito bottone presente in ogni post: Immagine.
Raccomando di aprire le discussioni cliccando sulla paginetta arancione Immagine, la stessa che poi ci segnala (in cima accanto alla data), i nuovi post.

Qualche cambiamento anche per quanto riguarda i Messaggi privati: ho introdotto la cartella dei Messaggi privati non letti e la possibilità anche qui di marcarli come tali. Utilizzare a tal fine l'apposito bottone e non cercare di spostarli nella cartella tramite il menu a tendina (si avrebbe un messaggio di errore).


Per qualsiasi problema, dubbio o suggerimento non esitate a scrivere! :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'utilizzo della parola Topic al posto di Messaggi rende più comprensibile la funzione del tasto. :ok:

Con l'introduzione della nuova funzionalità (tasto Topic non letti) e l'ennesima raccomandazione di aprire i topic utilizzando la paginetta arancione (o rosa? Va be', questa Immagine :felice2: ), adesso davvero non c'è distratto scusabile per non aver letto tutti i post. :risata4:
:bravo2: Rob!