Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sono appena tornata dall'Abruzzo: lì si che si sta bene! Tra i monti nei pressi di Lucoli non fa caldo, non ci sono zanzare e si respira aria pulita. La pioggia si è fatta vedere a tratti nel viaggio tra la provincia di Roma e quella di L'Aquila, ma non era fastidiosa. Niente traffico, anzi le strade tra i monti erano semideserte come sempre.
Scarico le fotografie e ve le mostro: quando le ho scattate e in generale quando stavo fuori dall'auto non pioveva.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Sono rientrato a Torino dopo un mese scarso in provincia di Bolzano, durante il quale avrò visto sì e no 5 giorni di pieno sole, i restanti tutti nuvole e pioggia. Mai avuto caldo ad eccezione di un paio di pomeriggi, anzi i primi giorni mi sono pentito di non essermi portato dietro qualche maglioncino pesante (ed infatti mi sono beccato tosse, raffreddore e mal di gola).
Qui a Torino deve essere andata più o meno allo stesso modo a giudicare dalle aiuole verdissime, una rarità assoluta d'estate (non sono irrigate, "vivono" di aqua piovana). Di solito sono così a maggio, poi si trasformano in aride steppe desertiche.

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Rob ha scritto:Qui a Torino deve essere andata più o meno allo stesso modo
Da quello che risulta dal meteo delle scorse settimane anche a Torino è piovuto spesso, anche se meno che in provincia di Bolzano.
Fenice ha scritto:ho guardato su http://www.ilmeteo.it e per mercoledì è previsto sole. :boh: La pioggia è prevista solo per sabato 4.
Previsioni cambiate: bel tempo anche sabato 4 e la settimana prossima pioggia e schiarite solo un paio di giorni. :sopracciglia:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Qui in provincia di Salerno questa sera il cielo è coperto nonostante il bel sole del mattino.... :aiuto:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Che disavventura! Oggi io ed i miei genitori ci siamo messi in viaggio verso Ponzano Romano. Il cielo era un po' nuvoloso...
Abbiamo fatto i nostri giri e tutto bene. Poi mi è venuta la brillante idea di fungere da navigatore...Facendo prendere a mio padre una strada sbagliata! :fischio:
Veniva giù un'acqua pazzesca...Non si vedeva nulla e non potevamo fermarci perchè c'erano solo curve ed avevamo una macchina dietro :ko2:
Ho sentito per radio sabato tornando da Fiumicino che da domenica è giunta in Italia una perturbazione proveniente dalla Germania... Me la son portata dietro :occhi: