Sintomi di gravidanza

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Del flusso
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Menomale che qualcuno impara quando segnalo che la terminologia è sbagliata... :occhi4: Se andate a fare una visita ginecologica o semplici analisi ormonali e dite ciclo al posto di flusso mestruale o mestruazioni create un sacco di equivoci, oltre a passare per ignoranti. Io ho detto ciclo al posto di mestruazioni a 15 anni durante delle analisi cliniche e dopo la figuraccia non ho più sbagliato.
Se Timida è all'ottavo giorno dalla fine delle mestruazioni, allora è proprio intorno alle 2 settimane dall'inizio del ciclo, quindi nella fase di maggiore fertilità (ovulazione).
:esclamazione2: Il primo giorno del ciclo mestruale è il primo giorno delle mestruazioni: si tiene il conto a partire da questo e non dalla fine del flusso, perché la durata del flusso può variare!
Timida, oltre a darti una ripassata alle nozioni di genetica studiate alle scuole medie (non so se inferiori o superiori o entrambe), dai anche uno sguardo di seguito al ciclo mestruale, indispensabile da conoscere per sapere se sei incinta o se ti interessa il calcolo della temperatura o delle fasi mestruali se vuoi rimanere incinta presto. :occhiolino:
Per parlare in parole povere, se hai un ciclo mestruale di 28 giorni, puoi rimanere incinta con più probabilità circa dal nono giorno dall'inizio delle mestruazioni fino al 17° giorno.
Immagine
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho letto troppo in fretta devo leggere con attenzione
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ecco, brava: rispondi solo quando puoi leggere con attenzione, almeno eviti equivoci. :occhiolino:
E' importante essere chiari, soprattutto quando si tratta di questioni importanti (ma se lo si è sempre è meglio). :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ieri mi sono sottoposta alla visita ginecologica annuale (anche se con un paio di mesi di ritardo, delle volte fondamentali per agire in tempo contro alcune malattie...) e, oltre a mostrare alla ginecologa i risultati dell'ecografia mammaria e delle analisi che mi aveva prescritto, mi ha fatto il Pap test e l'ecografia pelvica: tutto a posto.
Ogni volta che mi fa l'ecografia mi mostra il mio utero e le mie ovaie, dicendo che va tutto bene, poi fa le fotografie; utero e ovaie sono sempre uguali e non cambiano di posto, quindi non c'è bisogno che me li mostra ogni volta :risata4: , ma evidentemente è abituata a mostrare i cambiamenti dei feti alle mamme. :sorriso2:
Dopo le fotografie mi ha chiesto: "Progetti di gravidanza?". :shock6: Il mio "No!" secco l'ha delusa un po' :carezza: : nemmeno ha aggiunto la frase di rito "E' tutto apposto e non appena decidi di avere figli basta che interrompi l'assunzione della pillola". :lol:
marika mi ha accompagnato nella clinica, ma ha deciso di restare fuori: quando all'uscita le ho chiesto come mai ha risposto che non sapeva di poter entrare. Ma se prima di entrare, vedendola comoda sulla poltrona, le ho chiesto se rimaneva lì...?! :occhi4:
Forse voleva restare fuori a guardare le mamme con i pancioni in attesa della visita (anche se stavolta ce ne erano di meno)...