Regalo pensionamento

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Che cosa si regala alle persone che vanno in pensione? In base alla mia esperienza personale, come sempre quando si fa un regalo, dipende dal nostro rapporto con queste. Se si tratta del pensionamento di un parente o un amico, i regali sono cosa rara: al massimo si compra una simpatica targa. Se ad andare in pensione è un collega che fa una festa per salutare tutti un pensierino di solito si fa sempre, anche se è una pessima persona e siamo felici che non lavori più con noi. Se non fa feste? Il regalo si fa solo se lo merita.
Voi fate regali se qualcuno che conoscete va in pensione?
Al lavoro abbiamo fatto una colletta per fare un regalo ad un ex collega andato in pensione a giugno, ma che a fine mese fa una festa in Istituto: budget di 400 euro circa. Gli abbiamo chiesto se c'è qualcosa che desidera in particolare: una fotocamera digitale, una cornice digitale, un cellullare,... Ci ha detto che non vuole nulla di tecnologico, ma qualcosa che duri nel tempo tipo una targa, un anello, un bracciale,... La targa è cosa delicata da far realizzare: le parole sono importanti. L'anello non sappiamo di che misura prenderlo. Il bracciale è stato la scelta obbligata.
Ho cercato online un bracciale che fosse del genere dell'ex collega: ho chiesto ad un suo amico e mi ha detto che la mia scelta era azzeccata; si tratta di un bracciale in argento dello stilista Tonino Lamborghini. Taglia Large, prezzo 352 euro; considerando le spese di spedizione per la consegna express in 1 giorno lavorativo e il contrassegno, il regalo è costato 365 euro. Resta qualche decina di euro per far incidere qualcosa nella placca centrale.

:freccia2: [b]Bracciale Tonino Lamborghini[/b]
Immagine Immagine

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri pomeriggio mi hanno telefonato per chiedere conferma della modalità di pagamento e oggi all'ora di pranzo il bracciale è arrivato. Meno di un giorno lavorativo! L'ha ricevuto mia madre perché io sono al lavoro e farlo arrivare qui sarebbe stato complicato per problemi di sicurezza e controlli; mi ha detto che fa molta figura, è grande e massiccio: proprio come piace al pensionato.
Alle 16.30 mia madre lo porta in oreficeria per fare l'incisione sul retro della placca: "I colleghi XXX". Frase semplice per ricordargli di chi è il pensiero. :ok:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 882
Grazie ricevuti : 1890
Messaggio

Buona idea il bracciale con l'incisione, considerato che andavate quasi a colpo sicuro. Personalmente non sopporterei una cosa pesante al braccio, anzi a dire il vero non sopporto proprio niente a parte l'orologio di cui comunque a volte faccio pure a meno (tanto per l'ora guardo il cellulare).

[quote="Fenice";p=55489]365 euro[/quote]
Come un caffè al giorno per un anno!

...Preferisco un anno di caffè. :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Noi il caffè al bar lo paghiamo 45 centesimi. Anzi, lo pagano: io al bar del lavoro l'ho bevuto solo una volta offerto dal Direttore e un paio di volte fatto con la moka in Istituto. :lingua6:
Dalla fotografia e dalla descrizione sul sito si capisce che è massiccio e pesante: è argento, taglia large e la catena ha molte maglie. Ma per aver fatto tanto effetto a mia madre deve essere più appariscente di quello che sembra...
Poco fa un collega che conosce il pensionato da anni mi ha detto che gli ha visto più robe d'argento che d'oro: non so se è per una questione di prezzi o di gusti, comunque la scelta è azzeccata anche dal punto di vista del materiale. :fiu:

[quote="Rob";p=55522]...Preferisco un anno di caffè.[/quote]
Ce ne ricorderemo quando andrai in pensione. :lingua:
albatros1993
Apprendista postatore
Apprendista postatore
13
Messaggio

bracciale favoloso!!!
Caspita 400 euro:-/...ok che e' lamborghini...pero' davvero bello complimenti
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite