I nostri regali per il Natale 2011

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
maccari
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/12/2011, 15:41
12
Sesso:

Messaggio

Ciao,
volevo segnalarvi alcuni regali solidali fatti da persone senza dimora del centro Polivalente Binario 95 di Roma:
- il ricettario creativo "Cuochi della domenica", viaggio verso casa tra ricette e colori. Il libro di CUCINA ha un significato particolare per gli ospiti del centro, perché aggrega e mescola contenuti importanti e allo stesso tempo a loro distanti: la famiglia, la casa, lo stare insieme, la condivisione.
- il Calendario 2012, composto da collage, creati con elementi della vita di tutti i giorni, che avvicinano ogni mese con gioiosità e creatività il pensiero alla prospettiva di sostegno.
- le cartoline e i bigliettini di auguri.
Tutto ovviamente PLATFORMADE ossia realizzato dalle persone senza dimora ospiti del Binario 95, cui è stata data una alternativa alla strada... o meglio ai binari.
www.binario95.it
Grazie
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie per la segnalazione maccari.
Alla fine ho comprato online soltanto 3 regali natalizi: ho avuto pochissimo tempo per cercare i regali e oggi che ho tempo è troppo tardi (non arriverebbero entro Natale).
  • A mia madre online ho comprato 2 oggetti per fare dolci (arrivati pochi minuti fa) da parte mia e del mio fidanzato; oggi con mio fratello ho scelto due custodie (una in TPU - Thermoplastic polyurethanes - e una in tessuto impermeabile) per il Samsung i5500 Corby Android (dettagli)
  • Per mio padre ho scelto due maglioni Benetton insieme a mio fratello: uno grigio e l'altro con fantasie a rombi blu e grigie. Poi penso che gli regalerò un termometro da parete realizzato da un artigiano di Bardonecchia che ho comprato pensando di regalarlo ad una zia da parte mia e del mio fidanzato
  • Alla zia in questione oggi abbiamo comprato un cappello di lana Yamamay: mi ha detto che la notte ha sempre freddo alla testa, così ho pensato di farle il regalo e di consegnarlo oggi stesso dato che domani in provincia di Roma arriverà il freddo
  • A mio fratello ho comprato un oggetto online che adesso non posso mostrarvi (dovesse curiosare...)
  • Ad alcune amiche ho comprato degli orecchini fatti da una collega: un pensierino per augurare Buon Natale...
  • Ad una presentatrice Avon, figlia di un collega, ho ordinato una borsetta rossa natalizia, un profumo e una crema: non ho ancora deciso con esattezza a chi regalarla, dipende da quello che riuscirò a trovare durante il pomeriggio di shopping natalizio a Catania in settimana
Restano da fare i regali ad amici di famiglia, alle mie Amiche e al mio fidanzato; a lui ho già deciso che cosa regalare ( :segreto: )...

Edit: ho dimenticato di scrivere che per Natale mi sono autoregalata un paio di stivali neri fino al ginocchio della Stonefly; oggi mi sono arrivati con un pacco (è la prima volta che compro scarpe online) e li ho già indossati (mi stanno precisi :fiu: ).
Nel pomeriggio ho accompagnato mio padre a comprare un giaccone e due paia di pantaloni: circa 200 euro di spesa e tanto stress (è insopportabile quando deve comprarsi qualcosa!). Per ora ho anticipato io, ma il regalo sarebbe da parte di una zia...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Shopping natalizio finito e parte dei regali già consegnati. C'è stata qualche modifica nell'attribuzione dei regali...
[quote="Fenice";p=57095]
  • Per mio padre ho scelto due maglioni Benetton insieme a mio fratello: uno grigio e l'altro con fantasie a rombi blu e grigie. Poi penso che gli regalerò un termometro da parete realizzato da un artigiano di Bardonecchia che ho comprato pensando di regalarlo ad una zia da parte mia e del mio fidanzato
Nel pomeriggio ho accompagnato mio padre a comprare un giaccone e due paia di pantaloni: circa 200 euro di spesa e tanto stress (è insopportabile quando deve comprarsi qualcosa!). Per ora ho anticipato io, ma il regalo sarebbe da parte di una zia...[/quote]
I maglioni sono diventati da parte di mia madre, di mio fratello e del mio fidanzato mentre da parte mia sono il giaccone e i pantaloni. Il termometro l'ho regalato ieri al mio Direttore.
[quote="Fenice";p=57095]
  • Alla zia in questione oggi abbiamo comprato un cappello di lana Yamamay: mi ha detto che la notte ha sempre freddo alla testa, così ho pensato di farle il regalo e di consegnarlo oggi stesso dato che domani in provincia di Roma arriverà il freddo
[/quote]
A Catania ho comprato una Madonnina con il bambinello in una sorta di caverna fatta in roccia vulcanica: oggi la porto a mia zia da parte mia e del mio fidanzato.
[quote="Fenice";p=57095]
  • Ad alcune amiche ho comprato degli orecchini fatti da una collega: un pensierino per augurare Buon Natale...
[/quote]
Ad un'Amica ho dato ieri gli orecchini blu già pensati per lei; giovedì le avevo dato un charm a forma di gufetto (sempre blu, ma la cosa è stata casuale) che ho comprato a Catania insieme ad altri 3 charm a forma di gufetto ed uno a forma di coccinella per le mie colleghe. La sorte a voluto che una collega "fissata" con le coccinelle pescasse dalla busta con i regali proprio la coccinella.
Ad una collega ho regalato anche una calamita acquistata a Bardonecchia: colleziona calamite di luoghi e questa le mancava. La collega in questione mi ha regalato un coprispalle elegante da indossare a Capodanno: non so ancora che cosa farò a fine anno, ma temo che il coprispalle sia troppo leggero...
Il mio "capo" mi ha regalato un completino Yamamay che, a suo dire, farà felice il mio fidanzato: siamo stati da Yamamay per fare un regalo da parte di una collega per una sua amica e sia io che la mia collega abbiamo visto dei completini che ci piacevano; lui ce li ha comprati mentre noi stavamo acquistando dei CD dei Coldplay per lui.
La collega che ha pescato la coccinella mi ha regalato una saponetta molto spiritosa: attribuita a sorte anche questa. Poi ve la mostro insieme a tutti gli altri regali.
Oggi devo consegnare dei regali: un CD con 7 canzoni e 1 favola con il nome del bimbo di una mia Amica d'infanzia, un set di asciugamani di Natale e una borsetta rossa festiva più un set da cucina (presina, guanto e strofinaccio natalizi).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi mostro le fotografie dei regali che ho ricevuto (finora) per il Natale 2011, alcuni dei quali vi ho già descritto nel precedente post. Procedo in ordine diricezione.

:freccia2: Completino nero Yamamay
:freccia2: Sapone degli Amori Segreti pescato a sorte tra tre tipi diversi (due per tipo): dato che non mi serve, la tengo per bellezza. :felice2:
:freccia2: Coprispalle nero in pizzo
:freccia2: Prodotto da bagno effervescente e profumato a forma di vaso con i fiori
:freccia2: Libro Il giorno in più di fabio Volo: regalo della ragazza con cui ho visto il film. Sa che non mi piace Fabio Volo come scrittore, ma sa anche che mi piace leggere i libri da cui traggono i film (di solito prima di vedere il film).
:freccia2: Coprisedili blu per la macchina blu, ma il vero regalo è ciò che l'accompagnava (dettagli) :risata4:
:freccia2: Completino Intimissimi nero più slip rosso (per Capodanno e non solo)
:freccia2: Orecchini BlueSpirit in oro di 3 colori
Un altro paio di orecchini BlueSpirit in oro è stato regalato a mia madre con la precisazione che se non ci piacciono i rispettivi regali possiamo scambiarceli (oltre che cambiarli con altro in negozio); a me piacciono i miei, anche se quelli di mia madre non sono male...
Edit: questo è il regalo per mio fratello da parte mia.