Regali di Natale

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'anno scorso non ho avuto tempo di aprire un topic sui regali di Natale, anche perché ho comprato tutto last minute dato che mentre tutti si immergevano nell'atmosfera natalizia io stavo in India. :occhi:
Colgo l'occasione per aprire un topic generico sui regali di Natale, così tra meno di 12 mesi non devo aprirne un altro. :risata4:
Comincio elencando i regali "mangerecci" che ho fatto a parenti e amici: ciauscolo, grappa al tartufo, amaro al tartufo, rosolio e Parmigiano Reggiano stagionato 36 mesi. Ho preso questa abitudine di comprare prodotti da zone terremotate negli scorsi anni (Caseifici Parmigiano Reggiano colpiti dal terremoto e Terremoto Centro Italia): i regali sono sempre graditi.
Passiamo alla famiglia: a mio padre servivano una lampada per il comodino e i coprisedili per l'auto, così abbiamo fatto dei regali utili, oltre che belli. La lampada ha anche l'orologio, la sveglia e il termometro. A mio fratello e mia cognata, oltre al Parmigiano Reggiano, ho regalato due cuscini Caleffi con Minnie e Topolino, perfetti per il nuovo divano. :fuga2: Ai miei nipoti ho comprato antiscivolo natalizi (al maschietto) e di Frozen (alla femminuccia) da abbinare al vestito Desigual di Frozen e al leggins Disney sempre di Frozen comprati da me per il compleanno. Scherzando avevo detto a mia cognata che i medicinali comprati prima di andare in India e non utilizzati (per fortuna) li avrei regalati a lei, invece una scatola di Moment da 36 compresse è finita a Rob insieme a un paio di cuffiette pensate per i bambini, ma (dai commenti) troppo grandi per loro. Per i bambini... :occhi4:
Alla madre di mia cognata e a un'amica ho regalato un set per dolci: paletta e cortello. Molto apprezzato dalla mia amica.
A vari amici e parenti ho regalato delle scatoline comprate all'aeroporto di Delhi di ritorno dall'India: dentro ci ho messo delle spezie per fare il masala (cardamomo, anice stellato, chiodi di garofano, pepe nero e delle volte cannella e noce moscata).
IMG_20171216_141549.jpg
IMG_20171216_144830.jpg
IMG_20171216_144230.jpg
IMG_20171216_141518.jpg
IMG_20171216_141506.jpg
IMG_20171205_203917.jpg
IMG_20171205_203950.jpg
IMG_20171205_204332.jpg
Il primo regalo di Natale che ho ricevuto è stato un set di tergicristalli Bosch AEROTWIN: la mia auto ne aveva disperatamente bisogno e nel regalo era incluso il (facile) montaggio. Mai avuti vetri così puliti. :felice2: Un'amica mi ha regalato dei SLIM SEXY FIT JEANS Calzedonia perché non indosso pantaloni e vuole che io cambi look. :risata4: In realtà mi aveva regalato dei Jeans Denim Glitter, ma aveva sbagliato la taglia e quando sono andata a cambiarli erano finiti; non mi andava di ritornare in negozio, così ho aggiunto 15 euro e comprato il modello senza glitter. Un'amico mi ha regalato l'amaretto di Tivoli, la sua città di origine e in cui vive: purtroppo non l'ho ancora assaggiato, ma sono certa che sia ottimo. :cincin: Degli zii mi hanno regalato una maxi maglia con una maglietta da mettere sotto e un giaccone di piumino che mi sta tenendo caldo in questo freddo inverno. Mi sembra tutto.
Anche l'anno scorso devo essere stata molto buona se ho ricevuto così tanti regali. :lingua:
IMG_20171208_194303.jpg
IMG_20171229_152534.jpg
Per i regali di Natale degli anni passati (dovessero servire da ispirazione per i prossimi regali...):