Carnevale 8-24 febbraio 2009

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Anche se dalle mie parti sono giorni che i bambini girano mascherati per le strade del paese, possiamo dire che oggi inizia ufficialmente il Carnevale 2009 per concludersi il 24 febbraio (martedì grasso).

Il famosissimo [b]Carnevale di Viareggio[/b] è iniziato ieri, ma il primo dei 5 corsi mascherati ci sarà oggi e l'ultimo il 1° marzo 2009: nonostente il 25 febbraio sarà il mercoledì delle Sacre Ceneri, in alcune città il Carnevale non tiene conto del Calendario liturgico cattolico.
Quando era bambina mi piaceva molto il Carnevale di Venezia: nella mia camera da letto ho 3 maschere veneziane che mi fanno compagnia tutto l'anno. :felice2:
Immagine
:freccia: [b]Dolci di Carnevale[/b]
:freccia: [b]Concorso Paneangeli - Carnevale che vai, dolce che trovi[/b]
:freccia: [b]TRUCCA LA FRUTTA con Nutella[/b]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 534
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Io da piccolo mi mascheravo sempre da cowboy (una cosa del genere: http://abintex.en.alibaba.com/productsh ... stume.html), parlo di molti anni fa quando ai tempi delle elementari si faceva la festicciola di istituto in aula magna e poi si andava a fare baldoria per le strade. :felice3:

E voi seguite ancora la tradizione?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io un anno mi sono mascherata da cowgirl: vestito di mio cugino più grande passato a me. Mi piaceva tantissimo! :felice2:
L'ultima volta che mi sono mascherata è stato... :penso: minimo 15 anni fa, però ogni tanto a Carnevale faccio qualche scherzetto perfidissimo. :tefrego: "A Carnevale ogni scherzo vale". :sisi2:
Inoltre rispetto le "tradizioni culinarie"...

Queste sono le maschere di Venezia appese nella mia camera da letto: chi osa scrivere che sono inquietanti o cose simili... :banned: (Nel caso fosse Rob... troverò una punizione all'altezza dell'offesa...)
Immagine
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

L'ultima volta che mi sono mascherata quasi non la ricordo più...che bei ricordi però!!! c'è da dire che ancora vivo l'atmosfera del carnevale perchè il mio nipotino si mashera, quindi insieme andiamo per le strade del paese a buttare i coriandoli, quest'anno si vestirà da finanziere :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:quest'anno si vestirà da finanziere :risata4:
:risata: Che vestito originale!

Da quando non ti mascheri a Carnevale è passato molto tempo, ma... qualche festicciola in maschera? :fischio:

Il mio ultimo vestito è quello da Cappuccetto rosso che avete visto già. Quasi quasi quest'anno lo riuso... :felice2: