Vacanze estive

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=70992]A inizio settembre dovrei riandare a Creta per lavoro: il motivo ufficiale del viaggio è interessante e il posto bello (di sicuro avrei tempo per visitare qualche altro bel luogo), ma ho un paio di perplessità che mi spingono a rinunciare a l'unica "vacanza" che farò questa estate, a meno di altri viaggi inaspettati nella settimana di Ferragosto (marika, sarai in zona? :risata4: ).[/quote]
Per la settimana di Ferragosto mi sono state proposte varie mete da visitare per 2-3 giorni: Trieste, Trento, Verona, Nettuno, Ponza,... Io ho proposto Gardaland, ma al momento sono tutte idee e di concreto non c'è nulla. Non ce la posso fare a trascorrere tutta l'estate uscendo da casa alle 8:00 e rientrando alle 20:00 passate senza la prospettiva di alcuni giorni per staccare cambiando ambiente e facendo quello che mi piace fare. :goccia3: Così ho messo sul piatto della bilancia il viaggio a Creta valutando i pro e i contro:
[tr][tv]Pro[/tv][tv][/tv][tv][/tv][tv]Contro[/tv][/tr] [tr][tv]Bel motivo del viaggio[/tv][tv][/tv][tv][/tv][tv]La compagnia[/tv][/tr] [tr][tv]Bel posto[/tv][tv][/tv][tv][/tv][tv]Mi incastreranno a fare del lavoro che non spetta a me[/tv][/tr] [tr][tv]Hotel 4 stelle praticamente sulla spiaggia[/tv][tv][/tv][/tr] [tr][tv]Volo rapido e diretto da Ciampino[/tv][tv][/tv][/tr] [tr][tv]Costi del viaggio rimborsati[/tv][tv][/tv][/tr]
Numericamnete i pro sono di più, ma vi assicuro che i contro pesano di più sul piatto della bilancia. Per alleggerire il piatto ho trovato un hotel attaccato al posto in cui dobbiamo andare per lavoro, così, a differenza di 2 anni fa, potrò essere indipendente dai miei colleghi: se voglio lavorare lavoro, se voglio andare al mare o in piscina ci vado,... Insomma, farò come mi pare senza condizionare gli altri e senza che gli altri condizionino me.
Sarebbe bello se con me potesse venire qualche "persona amica", ma tra impegni altrui in quel periodo e costi del viaggio non ci sono volontari. Spero che i colleghi non ricomincino con la solita battuta (che non so quanto sia tale) che per condividere i viaggi di lavoro con persone a me care devo trovarmi un fidanzato al lavoro... come hanno fatto altri. :ko2:
Il secondo lato negativo resta, ma ho deciso di prepararmi comunque come se il lavoro spettasse a me: male che vada perderò alcuni giorni facendo del lavoro inutile, ma eviterò di essere impreparata se mi appioppassero il lavoro altrui.
Quindi? Andrò a Creta. :sorriso2:



Una stanza per me e una per una coppia di colleghi per 4 notti, invece delle 5 iniziali (ho scelto io gli orari dei voli oltre che l'hotel http://www.grandbay.gr/). Alla fine staremo effettivamente a Creta solo 3 giorni pieni, ma se sarà bel tempo troverò di sicuro il modo per godermi il sole e il mare.

Per ora vi mostro qualche foto pubblicitaria dell'hotel, poi (salvo imprevisti) aprirò un topic sul viaggio. :sorriso2:





Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una mia collega mi ha dato un bel consiglio per trascorrere 2-3 giorni vedendo bei posti, camminando e senza stressarsi in auto: Le Cinque Terre (http://www.cinqueterre.it/sentieri.php? ... 6204050b51). Da Roma sono facili da raggiungere in treno e non solo e una volta lì si possono visitare i vari paesi sia spostandosi in treno che percorrendo i sentieri. Davvero un'ottima idea... :sorriso2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Io ci sono stata con la scuola. Ho un bel ricordo anche se molto vago. La cosa che ti consiglio è... "il sentiero dell'amore".... scorci mozzafiato! Buona vacanza :cool:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il consiglio della collega mi è piaciuto e ho creato le condizioni per metterlo in atto: due notti (di più non potevo) a La Spezia partendo da Roma la mattina con calma alle 12:00 circa; alle 17:00 o prima saremo in hotel e avremo tutta la serata per fare un giro in città ed informarci per la visita alle Cinque Terre, per cui abbiamo l'intero giorno seguente. Mi hanno consigliato di andare in battello: appena posso mi informo su orari ed itinerari.
Non so se avremo tempo per i sentieri (http://www.cinqueterre.eu.com/it/cinqueterre-sentieri). La Via dell'Amore è il sentiero più facile e famoso delle Cinque Terre: congiunge i due borghi Riomaggiore e Manarola in appena 1 km e fa parte del sentiero Azzurro che porta gli escursionisti da Riomaggiore a Monterosso. I miei colleghi sono stati una settimana nelle Cinque Terre dormendo in un monastero e percorrendo tutti i sentieri; questo prima dell'alluvione che ha portato alla chiusura di vari sentieri, tra cui la Via dell'Amore (http://www.parconazionale5terre.it/sent ... rodotto=44). :triste:

Edit: ricerca facile, perciò ho proceduto nell'attesa di andare a pranzo. [b]Orario battello LA SPEZIA-CINQUE TERRE[/b]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi sono stancata di sentire i colleghi salutarmi dicendo "Ci vediamo a settembre" oppure "Ci vediamo tra un mese"... :minaccioso: Me ne vado a casa per tornare al lavoro il 18 agosto: buone vacanze! :cool: