Vacanze estive

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ieri sera sono tornata a casa e stanotte finalmente ho dormito 8 ore. :felice2: Nella settimana fuori ho dormito dalle 5 ore scarse alle 6 ore: tra diversi rumori e abitudini, serate tra chiacchiere e giri e sveglia presto per le gite il tempo per dormire è stato poco. Per ora vi anticipo solo che ho visitato:
  • Positano oltre mezza giornata partendo da Salerno con il traghetto (sosta anche ad Amalfi). Ho scattato foto dal mare a Vietri, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano e altri paesi che si vedevano dalla costa, come Ravello
  • Avellino il 15 agosto e la sera del 16 agosto
  • Salerno varie volte, di cui una per alcune ore
  • Napoli oltre mezza giornata partendo con il bus da Avellino
  • la reggia di Caserta
  • la costiera in una mattinata via terra con tappa a Ravello, Amalfi (per poco causa mancanza di parcheggio) e Vietri
  • paesini vari tra cui Siano e Mercato San Severino
Ovviamente ho scattato taaaante fotografie. Aprirò dei topic appena avrò tempo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Dopo che l'anno scorso ho fatto una breve vacanza di 5 giorni nell'aretino rilassandomi tra passeggiate nella natura, visite a Eremi, Chiese, musei e affini e buon cibo, quest'anno ho trascorso i primi cinque giorni di ferie tra piscina e terme e passeggiate nella Sabina e a Tivoli. Domani partirò per un tour di 8 giorni in Spagna: il tour si chiama Triangolo d'oro e visiterò Barcellona, Saragoza, Madrid, Avila, Segovia, Toledo e Valencia. :applauso2: Ho avuto la certezza che sarei stata in ferie da lunedì 7 agosto solo domenica 6 agosto: le mie ferie dovevano iniziare l'1, ma è arrivato del lavoro improvviso ed ero l'unica a non avere già vacanze o impegni programmati e, quindi, a poter continuare a lavorare... Così il 7 sono stata subito in un'agenzia viaggi, ma mi hanno proposto un tour del Portogallo: bello, però non è quello che volevo. Grazie a una conoscente siciliana che lavora in un'agenzia viaggi a Messina domani partirò con un gruppo si Siciliani (di Palermo e di Catania); o meglio, ci troveremo sull'aereo per Barcellona che parte a Roma. Non sarà un viaggio perfetto dato che nei primi giorni non starò in forma perfetta (la solita fortunata...), ma mi godrò al massimo questi giorni di stacco totale in un Paese in cui desidero andare da tempo e la cui lingua mi piace molto. :felice5:
Forse è ora che inizio a vedere quello che devo mettere in valigia. :oops:
Buenas vacaciones de verano a todos! :ciao:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Quest'anno sono stata in vacanza due settimane... per ora. :furbetto: Una dal 30 giugno al 7 luglio a Copanello, in Calabria: non ero mai stata sullo Ionio e quest'anno ho approfittato di un'offerta per godermi il bellissimo mare. :occhioni: Vi ho mostrato già una piccolissima parte del cibo mangiato durante la vacanza: per il resto abbiamo mangiato in casa facendo la spesa in un centro commerciale in zona. Appena avrò tempo vi mostrerò anche qualche fotografia della spiaggia di Copanello e del lungomare di Diamante e Sapri, dove ci siamo fermati al ritorno rispettivamente per pranzare e per mangiare un gelato e una granita artigianali. :lingua6:
Prima, però, devo mostrarvi le fotografie della mia seconda vacanza: in Andalusia nella settimana di Ferragosto (dall'11 al 18 agosto). :ok2: Inizierò uppando il topic del cibo mangiato in Spagna e poi passerò a quello delle vacanze in Spagna. :birra:
Rispondi