Ho sognato...

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Evidentemente non sono sconosciuti, o meglio lo sono ma li hai già visti senza ricordarli durante la veglia. Nel sonno tornano alla memoria ricordi nascosti... La cosa che in passato mi sconvolgeva (ora ci ho fatto l'abitudine) è fare sogni "premonitori": cose che non potrei mai immaginare da sveglia, le sogno e poi si avverano. Forse quando dormo sono più "sveglia" di quando sono sveglia. :risata2: In un certo senso è così: riesco a fare associazioni che da sveglia non faccio.
Il sogno che vi racconto l'ho fatto la scorsa notte: non è premonitore, ma riguarda una cosa che devo fare. Ho già scritto che sto andando dai miei per votare e per altri motivi, tra cui il compleanno di mia madre. Nel sogno mi trovo con le mie Amiche in un mercatino: ultima speranza per trovare un regalo originale per mia madre.
In realtà ancora non ho cercato il regalo: ho 2-3 giorni per farlo.
:freccia: A Timida e chicca: sono quasi certa che la vostra mancanza di ricordi dei sogni sia legata al fatto che andate a dormire quando siete troppo stanche.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Sono due notti che faccio sempre lo stesso sogno...bhè non ci vuole molto a capire come mai....non c'è molto da dire, sogno la mia capa. Ieri notti ho sognato che litigavamo ferocemente, io le dicevo tutto quello che pensavo e mi toglievo un sassolino dalla scarpa. Stanotte invece ho sognato sempre lei ma questa volta eravamo tranquille, anzi mi diceva Brava....mah...chissà come mai faccio qiesti sogni :risata4:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

be forse se ti sfoghi con i sogni alla capa magari non gli rispondi male....
io ho fatto un sogno strano...ho appena cambiato le gomme della moto e ieri era la seconda volta che mi facevo un giretto, quindi nuovissime
sta notte ho sognato che dopo un giretto sono andato dal gommista a fargli vedere le gomme che erano quasi da buttare e lui diceva cose assurde del tipo che erano da corsa non si potevano cambiare, che me le dovevo tenere così...e io non sapevo proprio cosa dirgli perchè quello che diceva non ha proprio senso...speriamo che durino ancora un pò ste gomme :azz2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stanotte ho fatto tanti tanti tanti sogni, peggio che nelle notti passate. Al solito, ve ne racconto soltanto uno, tranquilli. :risata4: Vi racconto il più semplice da interpretare dato che, per una volta, il motivo per cui ho sognato questa cosa è in parte spiegabile.
Premetto che:
  • giovedì sono stata a fare l'annuale visita ginecologica (tutto bene, almeno in attesa del pap test) e ho visto un sacco di donne con i pancioni
  • ieri pomeriggio ho saputo che la figlia di una cugina di mia madre ha abortito
  • ieri sera sono stata a cena fuori con delle Amiche, tra cui c'era quella che ha il bimbo di un anno e mezzo; abbiamo parlato di tutto (quasi 5 ore insieme :felice2: ) tra cui del fatto che la mia Amica ha deciso che prima o poi darà un fratellino o una sorellina al suo bimbo. Ovviamente lei punzecchia sempre me e le altre dicendo che prima di partorire per la seconda volta dobbiamo farlo tutte noi: addirittura ha "previsto" che una ragazza che stava a cena con noi partorirà a marzo del prossimo anno dato che tra poco partirà per andare in vacanza all'estero con il suo fidanzato... :occhi:
Non è strano, quindi, se ho sognato di andare a fare la visita ginecologica e di scoprire di essere incinta (assurdo), che avrei partorito una femminuccia (ma se la pancia non si vedeva, come hanno fatto a capire già il sesso? :perplesso7: ) e che aveva una rarissima malattia incurabile ma non mortale (non ricordo se mi hanno spiegato di cosa si trattasse, ma mi pare di no: assurdo che io non abbia chiesto :sisi2: ). All'inizio sembrava che questa malattia mi avrebbe fatto abortire (nel sogno ero dispiaciuta e sollevata allo stesso tempo), poi invece mi sono ritrovata al nono mese di gravidanza e tutto andava bene... Mi sono svegliata di scatto con la mano sulla pancia e dei forti dolori (ieri è stato il primo giorno del ciclo). :fiu:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Oggi ho sognato che avevo ordinato una scatola di cioccolatini via internet: per qualche strano motivo bastava un click ed arrivava a casa senza bisogno di inserire alcuna informazione... Ho pensato: "Che bello, si mangia gratis!" Faccio l'ordine, arriva la scatola e la apro: c'erano allegati una serie di documenti cartacei e con mia grande sorpresa scopro che sapevano tutti i miei dati! Guardo il bollettino di pagamento: i cioccolatini costavano 5000 euro! E non potevo nemmeno rispedirli indietro perché ne avevo già mangiato uno. :slurp3: Meditavo di sporgere denuncia per truffa, quando mi sono svegliato. :sonno: