Novità per SuperEnalotto e SuperStar

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A giugno 2008 abbiamo discusso di alcuni cambiamenti del Superenalotto e sappiamo che dal 2 luglio 2009 è possibile giocare al SuperEnalotto online. Quello che non sapevo (non so voi) è che dal Concorso n. 79 di giovedì 2 luglio 2009, la combinazione vincente del SuperEnalotto e i numeri Jolly e SuperStar non saranno più identificati con gli estratti delle ruote del gioco del Lotto, ma determinati in base a due estrazioni autonome separate da quelle del Lotto, una dedicata al gioco SuperEnalotto e l'altra al gioco SuperStar, basate entrambe sull'utilizzo di apposite urne automatizzate, diverse da quelle adoperate per il Lotto.
Oltre a ciò, dal 1° luglio 2009 chi vorrà giocare al Superstar, oltre all'attuale modalità casuale prevista, avrà un'ulteriore possibilità di scegliere personalmente il numero SuperStar, compreso tra i numeri 1 e 90.

Le informazioni sono disponibili sulla [b]Gazzetta Ufficiale N. 149 del 30 Giugno 2009[/b].

Urne automatizzate... :penso: Oggi ho giocato al SuperEnalotto dopo mesi e mesi che non giocavo: a saperlo prima... Avrete capito che sono malfidata. :risata4:

[hr][/hr]

:freccia: SuperEnalotto sul sito SISAL: [img]http://forum.robbor.it/images/smilies/link.gif[/img]
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

dato che in palio ci sono 113 milioni di euro per l'estrazione di questa sera mi sembrava doveroso dire una cosa

lo sapete quanti soldi incassa lo stato? bene in sette mesi noi giochiamo per vincere e indovinate chi è che vince lo stato che si è intascato fin'ora 880 milioni di euro...giusto???
il solito scandalo italiano
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sapete che non sono un'assidua giocatrice, anzi: gioco solo quando il montepremi è molto alto e credo che tante altre persone facciano come me. L'utilizzo di apposite urne automatizzate e il montepremi così alto "mi puzzano": non ci sarà mica dietro qualcosa di losco? :penso: Perché separare le urne? :perplesso7:
Nonostante ciò, oggi ho giocato: lo avevo fatto lunedì per l'estrazione di martedì, poi ho saltato la giocata per giovedì e oggi ci ho riprovato (oggi ero in vena di giocare :risata4: ).
Mi auguro che la cosa non sia pilotata per consentire allo Stato di incassare un bel po' di euro, ma anche mia madre (giocatrice assidua) inizia a nutrire dei dubbi. :occhi4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20478
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 622
Grazie ricevuti : 1227
Sesso:

Messaggio

Che il Superenalotto sia una delle lotterie meno eque della storia è purtroppo cosa nota: ci guadagna lo Stato e i pochi fortunati che fanno il colpaccio, anche se molto meno di quanto spetterebbe loro. Da questo punto di vista è molto meglio la roulette del Casinò. Per quanto riguarda il nuovo metodo di estrazioni, c'è da dire che il vecchio sistema non era adeguato perché esisteva una remota possibilità che non si potessero ottenere tutti i 6 + 1 numeri utili, se ad esempio fossero usciti numeri uguali su tutte le ruote. A parte questo discorso, io mi fido di più delle urne automatizzate piuttosto che di una mano che va a pescare i bussolotti. Qui potete vedere come avviene:


:freccia: viewtopic.php?f=22&t=2095


Stando a quanto si legge dovrebbe esserci la diretta in streaming ma pare che essa possa essere sospesa in caso di eccessiva affluenza. Staremo a vedere martedi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sabato sera ero presa da altro e non mi sono preoccupata di sapere se fosse uscito il 6 milionario; ieri a pranzo ho chiesto a mia madre e mi ha detto di sì. Dando un'occhiata ai numeri ho capito subito che non ero stata io a fare 6, così ho rinviato ad oggi il controllo dei numeri (per la cronaca, ho fatto zero :goccia3: ). Cercando i numeri in rete... ho letto che il 6 non è ancora stato c'entrato! E io che stavo strappando la schedina... :azz2:
Nonostante i miei forti dubbi, gioco ancora un paio d'euro (mangerò un gelato di meno :risata4: ).