Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=21380]Essendo un prodotto venduto in erboristeria, contiene solo sostanze naturali: mix di oli essenziali (citronella, rosmarino, geranio e lavanda) all'8.5% ed estratto di ledum palustre al 2%.[/quote]
Oggi l'infermiera (viewtopic.php?f=22&t=582&p=55824#p55824) mi ha detto che lei si cosparge di profumo alla lavanda e le zanzare le stanno lontano. Sto pensando di comprare qualche pianta di lavanda da mettere sul balcone: la lavanda è perenne e sempreverde e in estate produce fiori profumatissimi e belli. Aspetto la primavera...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A distanza di mesi posso affermare che la racchetta elettrica è il rimedio più efficace contro le zanzare: lontano da me non ci vogliono stare (neppure in autunno, quasi inverno viewtopic.php?f=37&t=425&p=56741#p56741), allora che si avvicinino pure... e lo faranno solo una volta! :impreca:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La racchetta elettrica negli ultimi mesi (sì, in inverno :impreca: ) ha stecchito moltissime zanzare: è difficile scovarle, ma una volta individuate... :furbetto:
Adesso che le giornate sono più calde questi odiosi esseri si sono moltiplicati in casa dei miei: appena ho tempo cerco qualche altra racchetta elettrica, una anche per portarla al lavoro in estate (almeno lì al momento non ci sono).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo nottate insonni a causa delle zanzare (dettagli) ho deciso di iniziare ad usare qualche prodotto antipuntura come se fossimo in piena estate. Prima ho comprato 6 sacchetti di lavanda per profumare gli armadi e li ho messi in armadi e casetti nella mia camera da letto. Poi ho preso un nuovo prodotto repellente: [b]ORPHEA NATURALE PROTEZIONE PERSONA ® INSETTO REPELLENTI[/b]. E' la nuova linea studiata per proteggere la pelle di grandi e piccini dalle fastidiose punture di zanzare e altri insetti.
Le formulazioni sono a base di Botanic Guard®, l’unico principio attivo 100% naturale estratto dall’Eucalipto, per proteggere la pelle in modo delicato ed efficace.

Sulla confezione c'è scritto che la protezione è fino ad 8 ore e che è utilizzabile sugli abiti e i tessuti perché non macchia ed ha un profumo gradevole. Io ci sento odore di geraneo. L'ho spruzzato sul letto e sul pigiama e prima di andare a dormire me lo spruzzo addosso, così il "fattore odore" è eliminato.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri al Rock in Roma 2013 mi hanno regalato un braccialetto di 23 cm regolabile per combattere le zanzare per 180 ore. Non l'ho indossato, ma grazie ad ORPHEA NATURALE PROTEZIONE PERSONA ® INSETTO REPELLENTI mi hanno dato solo un morso. Oggi ho ricomprato il repellente dato che vorrei portarlo nella casa a Siracusa dove di zanzare ce ne sono tante... :aiuto: