Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Cosa posso usare invece per il post puntura? :perplesso7:
Mi sto grattando da stamattina i piedi pieni di pizzichi! Mamma dice l'ammoniaca ma non ce l'ho in casa adesso
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nel caso tu decidessi di comprare l'ammoniaca, spiega al Farmacista o al negoziante a che cosa ti serve: io per calamare il prurito dovuto ad un morso di zanzara ho usato dell'ammoniaca troppo concentrata e mi ha corroso il braccio. Ho ancora il segno dopo un anno... :goccia3:
Per le punture io utilizzo prodotti di marche note a base di ammoniaca: ce ne sono tantissimi, ma... immagino che tu in casa non ne abbia. :occhi: Comprane uno appena puoi: vicino c'è scritto "dopopuntura".
I rimedi naturali contro il prurito dovuto alle punture degli insetti sono molti: cubetto di ghiaccio, acqua fredda, acqua con bicarbonato di sodio,... Non so se per le zanzare serve. Io quando non avevo i dopopunture premevo al centro della puntura con un'unghia per alcuni secondi: funzionava per un po'... :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika, com'è la situazione zanzare in provincia di Rieti? :perplesso7: In provincia di Roma... dipende dalle zone: in casa dei miei ci sono le zanzare tutto l'anno, inverno incluso, figuratevi ora che fa caldo... :ko2: Mia madre la scorsa notte è riuscita a prendere sonno solo alle 3.30 della notte a causa di una zanzara fastidiosa. :impreca:
Oggi mi ha fatto cercare informazioni sul gel per ambienti alla citronella: l'anno scorso usavamo questo, ma in giro se ne trovano vari. Poco fa ne ho comprati 3 piccoli a 1.60 l'uno: mi preparo per quando dovrò andare dai miei. :occhi: Peccato che non ho trovato la lozione antipuntura Vape Herbal: è quella che preferisco per il buon odore che lascia...
Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Non così grave a Rieti in generale, nello specifico io ho i piedi massacrati! :shock6: Devo ancora passare in farmacia, intanto mi son fatta prendere l'ammoniaca e il prurito si sta placando.
A Roma città mi hanno detto che ne girano molte :ko2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi mi è arrivato un SMS dal Comune del mio paese in cui c'era scritto che alle 23.00 ci sarà la disinfestazione, quindi siamo invitati a tenere le finestre chiuse e a non lasciare panni stesi fuori...
Speriamo che serva a liberarci un po' dall'incubo zanzare, se no domani sera si mangiano pure marika. :risata4: