Che fare a Capodanno?

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Io quest'anno per la prima volta ho agito proprio come se il capodanno non esistesse. Dopo giorni di turno serale e poi di nuovo di mattina, la sera del 31 non si sa come mi han fatto finire alle 18.00 (anche se avrei dovuto aver libero), mi son venuti a prendere, ho bevuto una tazza di latte a casa, mi son buttata sul divano e allo scoccare del nuovo anno mi ha svegliato il rumore dei fuochi d'artificio e poi come nulla fosse ho ripreso a dormire :azz2: :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Visto il periodo di crisi un po' su tutti i fronti, quello lavorativo soprattutto, direi che iniziare l'anno "impicciati" con il lavoro è di ottimo augurio. :occhiolino:
Alla fine la serata è stata molto piacevole, come già scritto qui.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Eccoci alla fine dell'anno e la solita domanda viene posta da molti. Voi avete deciso che cosa farete domani sera/notte?
Io fino a ieri all'ora di cena non avevo idee, poi ho cercato online gli spettacoli teatrali a Roma la sera del 31 dicembre e...

Immagine

:freccia2: http://www.teatrobrancaccio.it/news/496 ... sical.html

Domani pomeriggio andrò a Roma con marika, parcheggeremo l'auto con calma, faremo una passeggiata e magari prenderemo un aperitivo o simili (se no svengo durante la visione :risata4: ) e poi andremo alla cassa del Brancaccio per ritirare i biglietti che ho comprato stamattina. Lo spettacolo dura 2 ore e mezza senza contare le pause, quindi arriveremo alla mezzanotte per fare il brindisi di mezzanotte e mangiare qualcosa. :cincin:

Una collega mi ha appena chiamato per chiedermi se volevo andare a cena da lei e poi a teatro a Roma alle 23:00 per vedere A Natale divento gay: ho gentilmente comunicato che avevo appena prenotato altrove... :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Anche nel 2015 ho deciso all'ultimo momento come trascorrere i primi minuti dell'anno. :felice2: Non mi andava di sprecare soldi per cenoni sia perché da ben prima di Natale non faccio altro che mangiare che perché costano troppo e non valgono tanto. Non mi andava neanche di stare tutta la sera a casa, così ho scelto la soluzione per me migliore: cenone a casa e poi in giro per Roma. Per fortuna la mia decisione è stata appoggiata, o meglio mi è stata proposta la stessa cosa che volevo fare io. :risata4: Abbiamo parcheggiato l'auto vicino alla stazione Termini e da lì abbiamo preso la metro B fino al Colosseo: per fortuna sono soltanto due fermate dato che stavamo schiacciati come sardine, complice l'attesa di 7 minuti verso le 23:00, orario in cui sarebbe stato il caso di aumentare il numero delle corse... :ko2: Alle 23:40 stavamo sotto al Colosseo e abbiamo deciso di non raggiungere il Circo Massimo, sede del "Concertone di Capodanno": abbiamo festeggiato sotto all'Arco di Costantino tra una folla di gente e vicino ad una camionetta dell'esercito. Per il conto alla rovescia ho improvvisato, ma un secondo dopo il mio "zero" sono iniziati i fuochi d'artificio. :ok: Pochi i botti, un po' di fuochi in cielo e tante le lanterne. :occhioni:
Dopo un po' ci siamo spostati al Circo Massimo dove c'erano due camionette di soldati intenti a mangiare (a turno) il panettone e anche a bere un po' di spumante. :fischio: Abbiamo sentito da lontano in Negramaro iniziare a cantare, ma ci siamo diretti di nuovo verso il Colosseo, poi passeggiata per Colle Oppio, quindi abbiamo percorso Via Cavour fino alla Stazione Termini. Le strade erano piene di gente e molti locali (bar, ristoranti, alimentari,...) erano aperti. Abbiamo visto qualcuno molto alticcio, ma non pericoloso, e un paio d'ambulanze intervenire, ma alle 2:30 stavamo a casa lasciando in giro per le strade di Roma solo gli ubriachi. Qualche chiacchiera e un tè al limone per digerire il cenone, che, nonostante la camminata, stava ancora "sullo stomaco" e alle 4:00 circa siamo andati a nanna.
Bella Roma di notte, soprattutto quando il centro è illuminato e c'è l'isola pedonale e tanta gente che vuole salutare il nuovo anno. La temperatura mite e l'assenza di pioggia (arrivata ore dopo) hanno reso la serata ancora più piacevole per le migliaia di persone venute a Roma da tutta l'Italia e anche da vari posti del Mondo.