Che fare a Capodanno?

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Rispondi
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Il mio fidanzato si è beccato una brutta influenza...quindi...cambio di programma: probabilmente, se domani non si sentirà meglio, non ci muoveremo e andrò a fargli compagnia a casa... cucinerò qualcosa di buono e aspetteremo la mezzanotte insieme... :carezza:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Fenice ha scritto:So che le mie Amiche cercheranno di convincermi ad unirmi a loro
Come previsto, ieri prima di cena sono uscita con un'Amica (quella di cui ho scritto qui) perché aveva tante cose da raccontarmi; mentre giravamo per un centro commerciale ha tentato il suo "attacco". Mi ha detto che lei e altri 8 ragazzi non andranno in agriturismo, né in discoteca, né in locali da abbuffate, ma staranno a casa sua: se non piove dopo cena vanno al Concerto di Capodanno ai Fori Imperiali, altrimenti stanno a casa a giocare a carte e a tombola. Mi ha chiesto se mi andava di unirmi a loro, ma non voleva "forzarmi"; le ho risposto che non sto benissimo e non mi va di prendere freddo in giro per Roma e giocare a carte e a tombola non mi entusiasma molto dato che ho una sfiga terribile. Immagine
Allora ha assunto il tono che utilizza quando vuole che io dica sì e ha spiegato che probabilmente pioverà, quindi staranno a casa e mangeranno con calma e la mezzanotte arriverà in fretta senza nemmeno avere il tempo di giocare. :risata4: Ha continuato elencando tutte le cose buone da mangiare che ha ordinato per oggi (antipasti vari, carne da fare sulla brace,...) e spiegando che la spesa massima sarà di 15 euro ciascuno; il "tasto" cibo non è stato il migliore per convincermi dato che sto mangiando tantissimo e il solo pensiero di tutta quella roba mi faceva venire il mal di stomaco... Forse la mia espressione è stata molto eloquente così ha aggiunto subito, strattonandomi l'avambraccio avanti e indietro: "TipregoTipregoTiprego..." (pausa) "mi farebbe TantoTantoTanto piacere" (pausa) "Ma non voglio forzarti..." e intanto mi guardava con occhi da supplica. :risata:
Come potevo dire di no? :azz2: Era strafelice del mio sì a tal punto che appena il suo fidanzato le ha telefonato gli ha detto: "Lo sai che domani viene anche 'Fenice'?". :lol:

Domani vi racconterò quello che avremo combinato stanotte: con questa mia Amica ho sempre grosse sorprese...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Brava Fenice, hai fatto bene ad accettare!!!Non si può rifiutare quando un'amica ci tiene così tanto ad averti con lei il giorno di Capodanno!Deve volerti molto bene! :applauso2: Vi divertirete sicuramente!
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

Ieri sera ho festeggiato in famiglia solo verso le 00:45 sono uscita per andare a vedere i fuochi che hanno fatto sul lungomare
Ve ne do qualche assaggio
Immagine Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Che bello Timida: da te si vedeva la bellissima luna piena. :occhioni:
Avevo deciso di anticipare di 24 ore i festeggiamenti dell'arrivo del nuovo anno per evitare il caos, ma alla fine ho festeggiato al momento giusto evitando comunque la confusione.
Quando sono arrivata a casa della mia Amica lei e la madre avevano già preparato quasi tutto: restava solo finire di apparecchiare e... aiutare lei a scegliere che cosa indossare. :felice2:
Alle 19:30 sono arrivati il suo fidanzato e due amici, poi entro le 20:30 è arrivato il resto del gruppo; eravamo in 9, bel numero... :fischio:
Mentre mangiavamo (i dettagli riguardanti il cibo potete leggerli qui) abbiamo chiacchierato e ascoltato la musica; quando mancavano 10 minuti a mezzanotte siamo tutti usciti fuori con in mano bottiglie, macchine fotografiche e qualche oggetto comprato nel negozio di fuochi d'artificio; non abbiamo acquistato fuochi rumorosi, ma oggetti luminosi e festosi come le "stelline" (bastoncini che si accendono e si consumano facendo luce) che usavo da piccola per dare il benvenuto al nuovo anno, "tappi" ripieni di coriandoli che tirando il filo escono con il "botto" e pochissimi petardi che nemmeno si sono sentiti dato che il cielo era illuminato da fuochi d'artificio che rumoreggiavano da ogni lato.
Verso l'una siamo rientrati in casa: non faceva freddo fuori (viewtopic.php?f=22&t=352&p=28217#p28217) e l'oretta è passata in fretta, ma la mia tosse si stava facendo sentire di nuovo...
Alcuni ragazzi hanno proposto di andare a Roma in piazza, ma era tardi e il tempo troppo variabile; allora hanno pensato di andare in un locale, ma io ho avvisato che sarei andata a dormire: non mi andava di rientrare oggi all'ora di pranzo e mi ero già divertita abbastanza. Tutti erano indecisi e l'unica decisa ero io: siamo rimasti a casa a chiacchierare e giocare a carte e a tombola fino a quasi le 5:00. :felice2:
Mi hanno spiegato 2 giochi di carte (non sono un'amante del gioco e a carte sono anni che non giocavo, come a tombola) e sono sempre arrivata alla fine dei giochi: mi ha battuto sempre il vincitore sia a Cucù che a 31. :aiuto:
Per far contenta la mia Amica abbiamo fatto 2 partite a tombola tra le 4:00 e le 5:00; io ho preso 2 cartelle con i miei numeri fortunati, ma la prima partita è stata un disastro: vincevano sempre con la chiamata del numero precedente a quella che avrebbe fatto vincere anche me!
Ultima partita, ormai aveva perso 10 euro tra tutti i giochi: ho fatto quaterna e tombola e ho vinto 7 euro! Immagine
Poi ci siamo salutati e ho dormito circa 5 ore e mezza; poi il lungo pranzo di oggi (vedete sempre il post del secondo link) e... eccomi qui.

Ho realizzato 3-4 video e scattato tante fotografie; a 10 secondi alla mezzanotte sono corsa fuori casa scandendo il countdown per tutti gli altri che stavano fuori e a mezzanotte esatta, non chiedetemi come ho fatto, ho inviato un SMS d'auguri mentre filmavo i festeggiamenti e accendevo le mie stelline. :lol:
Posto alcune fotografie: non ho badato molto alla qualità, ma ad immortalare momenti di allegria.
Immagine Immagine

Immagine
Rispondi