Ho già avuto modo di scrivere che nel 2010 sono stata invitata a 3 matrimoni, ma finora non mi sono posta la questione del regalo: era presto. Tra un paio di giorni vedrò la mia Amica che si sposa a giugno 2010: avevamo deciso di vederci verso aprile, così mi avrebbe dato la partecipazione, ma ora che sto dai miei genitori per qualche giorno mi ha proposto una chicchierata sole solette.

La lista nozze... Comoda per parenti e amici che non hanno tempo e voglia di pensare a qualche regalo originale, ma io preferirei farle un regalo originale, non incluso nella lista nozze.
Nell'attesa di sapere dove ha fatto la lista nozze e di capire che cosa potrebbe piacerle (non è facile ora che viviamo a km e km di distanza e ci sentiamo solo per mail e telefono), mi date qualche consiglio? Così quando la vedo provo ad indagare discretamente per capire se ha già ciò che mi avete consigliato di regalarle...
I regali più indicati che mi consigliate li elencherò in questo post e prima di giugno aprirò un sondaggio per farvi scegliere tra ciò che mi avete consigliato e mi è piaciuto. A meno che non mi date un consiglio "illuminante" che non ha paragoni.

Inizio subito con il dire che mi piacerebbe farle "un regalo che resta" (quindi niente viaggio, cene o simili) e che non sia così inutile da essere chiuso in uno stanzino o in cantina/soffitta per il resto della vita di coppia della mia Amica. La prima cosa che mi è venuta in mente è un oggetto di Swarowski da comprare online: la scelta è vastissima.